Logo
Stampa questa pagina

Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio

Il Modon d’Or-Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpage, iniziativa finalizzata alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta che, attraverso il riconoscimento della miglior Fontina DOP prodotta in alpeggio durante la stagione estiva, vuole promuovere l’intero comparto agricolo della Regione nel conseguimento di traguardi di qualità e di eccellenza.
La miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

La premiazione della miglior Fontina DOP si svolgerà alla presenza di noti personaggi televisivi e del settore gastronomico. Inoltre, attraverso un’azione di maggiore promozione, si intende insistere in modo particolare sulla valorizzazione delle filiere di produzione del comparto agricolo, con un cenno speciale alle produzioni DOP, incoraggiando i produttori nel conseguimento di traguardi di qualità e portando a una promozione dei prodotti Valle d’Aosta soprattutto fuori dai confini regionali.

Partner:
Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités liberales (Chamber of Commerce), Fondation Grand Paradis 

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Sarre, Sarre
Città: Sarre
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 20.30 - 23.30
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaSabato, 31 Marzo 2018 17:25
  • Data inizio: Venerdì, 07 Dicembre 2018
  • Data fine: Venerdì, 07 Dicembre 2018
  • Evento a pagamento: No
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.