Logo
Stampa questa pagina

Sandra Stocchi – Elisa Braconi: Corpo_Albero/Ellisse/Tempio/Ghirlanda

Diverse ma affini per gusti e sensibilità, Sandra Stocchi e Elisa Braconi lavorano in tandem intorno a tre temi fondamentali della loro ricerca: il proprio corpo fisico e oggettuale – l’elemento naturale nella sua versione in assoluto più simbolica come l’albero – e il rapporto di queste due componenti con la dimensione rituale della ghirlanda e quella spirituale del tempio. Presentano opere realizzate esclusivamente per questa iniziativa e muovono dal luogo che le accoglie con il quale intrattengono un dialogo accurato, puntuale e assolutamente femmineo, frutto di una preparazione lunga e condivisa tra tutte le componenti responsabili. Sorta di diario personale su tre supporti, le mostre intendono parlare della componente umana, degli antichissimi simboli della vita e della forza delle infinite potenzialità della creazione.

LUOGHI:

TEMPIO/GHIRLANDA è il contatto con la dimensione spirituale e rituale. Al Cassero-tempio di Monte San Savino si presenta una ritualità figurata a cui collegare il complesso significato della ghirlanda.

CORPO è punto iniziale di ogni percorso di ricerca non solo artistica ma anche politica e spirituale. È il corpo dell’universo femminile da realizzare per il Palazzo di Monte di Monte San Savino.

ALBERO/ELLISSE è la tappa del Museo dell’Albero d’Oro, a Lucignano. Qui il contatto con la Natura rappresentata dall’albero nella dimensione propria agli esseri del pianeta Terra e con l’Ellisse intesa come forma macroscopica dell’Universo

Sandra Stocchi – Elisa Braconi
CORPO_ ALBERO/ELLISSE/TEMPIO/GHIRLANDA
Trilogia di mostre a cura di Matilde Puleo
dal 15 giugno al 31 agosto 2018
catalogo in mostra

Ultima modificaMercoledì, 13 Giugno 2018 15:30
  • Data inizio: Venerdì, 15 Giugno 2018
  • Data fine: Venerdì, 31 Agosto 2018
  • Evento a pagamento:
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.