Logo
Stampa questa pagina

Chagall - Colore e magia

Marc Chagall Le Coq Violet, 1966-72 oil, gouache and ink on canvasCon un percorso che indaga aspetti inediti della vita e della poetica di Chagall - attraverso una selezione di opere uniche presentate di rado al pubblico perché provenienti da importanti e inaccessibili tesori privati - la mostra giunge ad Asti dopo la tappa coreana al M Contemporary Museum di Seoul dove sta ottenendo un grandissimo successo di pubblico.
Un grande progetto che rappresenta il punto di partenza di un'importante collaborazione tra Arthemisia e il Comune di Asti che, a Palazzo Mazzetti, ospita opere di varie epoche della vita di Chagall: dai suoi primi lavori degli anni '20 alla fuga traumatica dall'Europa durante la seconda guerra mondiale fino agli ultimi anni trascorsi dall'artista negli Stati Uniti.
Un mondo intriso di stupore e meraviglia; opere nelle quali coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra; un universo di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a
paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista.
Opere che riproducono un immaginario onirico in cui è difficile discernere il confine tra realtà e sogno, lo stesso mondo che Chagall raffigura nei suoi libri di incisioni.
Con oltre 150 opere, un percorso espositivo diviso in 7 sezioni e curata da Dolores Durán Úcar,
Palazzo Mazzetti ospita Chagall. Colore e magia, una mostra organizzata dalla Fondazione Asti Musei, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dal Comune di Asti, con il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Asti, in collaborazione con Arthemisia.

27 settembre 2018 - 3 febbraio 2019
Palazzo Mazzetti, Asti
Corso Vittorio Alfieri, 357, 14100 Asti 

Ultima modificaLunedì, 06 Agosto 2018 21:20
  • Data inizio: Giovedì, 27 Settembre 2018
  • Data fine: Domenica, 03 Febbraio 2019
  • Evento a pagamento:
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.