Logo
Stampa questa pagina

Festa del Latte Alto Adige

La pittoresca Malga Fane, situata a 1.739 metri a Valles / Rio Pusteria, ospiterá dal 25 al 26 agosto, uno degli eventi più amati e gustosi dell’anno: la Festa del Latte Alto Adige. Saranno due giorni di festa e gusto all’insegna del latte e dei latticini dell’Alto Adige.
Il latte ed i prodotti lattiero-caseari sono componenti fondamentali per un’alimentazione sana, sono motore dell’economia altoatesina e base per la preservazione del paesaggio alpino. E' questo lo spirito della Festa del Latte Alto Adige, dove i visitatori avranno modo di conoscere più da vicino e degustare questi preziosi alimenti. Ci sarà inoltre un ricco programma d’intrattenimento per grandi e piccini come: il laboratorio del latte dove gli ospiti potranno dar spazio alla creatività, le “olimpiadi del latte” dove invece saranno richieste velocità e astuzia e per chi invece volesse informarsi meglio su come si producono burro, mozzarella e formaggio potrà osservare i maestri del mestiere e provare con le proprie mani.
Non mancheranno infine piatti tipici a base di latte così come specialità altoatesine fatte in casa mentre musica e gruppi di ballo folcloristici renderanno serena e piacevole l' atmosfera.

Partner:
IDM Alto Adige / Südtirol
Federazione Latterie Alto Adige
Associazione Turisitica Gitschberg Jochtal 

 

Luogo: Rio di Pusteria/Muehlbach, Valles
Città: Rio di Pusteria/Muehlbach
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Orario: 10.00 - 18.00
Telefono: +39/0471-063900
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaSabato, 24 Marzo 2018 11:24
  • Data inizio: Sabato, 25 Agosto 2018
  • Data fine: Domenica, 26 Agosto 2018
  • Evento a pagamento: No
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.