Logo
Stampa questa pagina

Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige

Durante il mercato del pane e dello strudel un ricco programma attenderà i visitatori, con intrattenimenti musicali, corsi di cucina ed escursioni guidate. Si può sperimentare la tradizionale cottura al forno ancora viva sul territorio e degustare le molte varietà di pane e di specialità da forno con il marchio di qualità. Diciotto panifici e pasticcerie offrono durante l’evento in assaggio e in vendita il pane e lo strudel di mele dell’Alto Adige.

L´arte di fare il pane vanta una lunghissima tradizione in Alto Adige che si rivela tutt´oggi ancora molto viva e sentita. Dal rinomato pane di segale croccante alla pagnotta pusterese fino alla pagnotta venostana in coppia, ogni vallata vanta la propria specialità di pane. E quasi ogni panettiere custodisce gelosamente la sua ricetta, dove differenti miscele, varietà di cereali e altri ingredienti conferiscono ad ogni tipo di pane un gusto unico.

Il segreto di questa grande varietà di pane risiede nelle peculiarità regionali e culturali dell’Alto Adige. Ed è proprio questa varietà che ogni anno è possibile toccare con mano al Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige, il quale offre ai visitatori l’opportunità di assaporare la fragranza del pane con il Marchio di Qualità dell´Alto Adige. Il marchio garantisce l´utilizzo di ingredienti naturali e di cereali di provenienza prevalentemente locale per la preparazione del pane.

Partner:
Bressanone Turismo Soc. Coop. Comune di Bressanone, HGV Hoteliers- und Gastwirteverband Brixen/associazione di albergatori e ristoratori di Bressanone, Brimi Centro Latte Bressanone 

 

Luogo: Bressanone/Brixen, Bressanone
Indirizzo: Piazza del Duomo
Città: Bressanone/Brixen
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Orario: 5 e 6 ottobre: 09.30 - 18.30 7 ottobre: 10.30 - 18.00
Telefono: +39/0471-094515
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaSabato, 31 Marzo 2018 11:48
  • Data inizio: Venerdì, 05 Ottobre 2018
  • Data fine: Domenica, 07 Ottobre 2018
  • Evento a pagamento: No
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.