Logo
Stampa questa pagina

Si apre la stagione sciistica in Val D'Ega

Val dEga Bambini sulla neve

A soli 20 minuti da Bolzano, la Val d’Ega non è solo una meta prediletta per ammirare le Dolomiti ma si presenta puntuale all’appuntamento con l’inverno come il cuore bianco e appassionato del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, diviso in due aree sciistiche con oltre 90 km di piste da discesa, 100 km dedicati al fondo, 5 circuiti da slittino e innumerevoli sentieri da esplorare con le ciaspole.

Obereggen

Dall’1 dicembre 2018 al 22 aprile 2019, gli appassionati della neve si lanciano alla conquista del comprensorio sciistico di Obereggen, ai piedi del Latemar, su 49 km di piste la cui perfetta preparazione è stata riconosciuta da premi prestigiosi come quello del portale tedesco “skiresort.de”. Al quarto posto in Italia e tra i 25 migliori comprensori sciistici in Europa, l’area è dotata di 18 modernissimi impianti di risalita con un dislivello che va dai 1550 m a 2500 m di altitudine. L’impianto combinato Laner – composto da una modernissima seggiovia a 6 posti e una cabinovia a 8 posti 
– è stato pensato per velocizzare la risalita dei numerosi sciatori che frequentano la zona, permettendo loro di evitare lunghe file di attesa e di raggiungere – tra l’altro – 16 baite e rifugi che si fanno portatori degli autentici sapori di montagna e favoriscono relax e impagabili visioni panoramiche da terrazze come quella dell’avveniristica Oberholz, a 2096 metri. Ad attendere sciatori e snowboarder di ogni livello, la garanzia di una neve presente da dicembre ad aprile su ogni tracciato – dalla ripidissima Pala di Santa/Zanggen con 58% di pendenza, all’interminabile Tresca, di 3,2 km – anche grazie a 200 cannoni da neve, sempre pronti a sparare divertimento. All’interno dell’area, è possibile variare sul tema esibendosi in evoluzioni sull’halfpipe dello Snowpark Obereggen e sciando o volando sotto le stelle ogni martedì, giovedì e venerdì, sulla pista da sci con illuminazione serale e nel Nightpark. Con una capacità di trasporto di 36.340 persone all’ora, il comprensorio è sensibile anche ai più piccoli, ai quali dedica due parchi sci, un asilo sci con miniclub e piste da slittino (molto apprezzate in realtà dagli adulti) attive eccezionalmente perfino in versione serale. Con lo stesso skipass è inoltre possibile sciare anche sulle distese della vicina Val di Fiemme.

Carezza

Dal paese di Nova Levante, con una cabinovia, si arriva invece direttamente nell’area sciistica di Carezza, vero paradiso di traiettorie per famiglie nel regno di Re Laurino, con 41 km di piste preparate per garantire il massimo della sicurezza, tracciati da slittino, due parchi per bambini e diversi sentieri invernali. Dall’1 dicembre 2018 al 31 marzo 2019, la meta numero uno delle Dolomiti per figli con genitori a carico – eletta nel 2016 da “Skiresort.de”
regina nella categoria “Aree sciistiche consigliate fino a 40 km” – riapre il sipario del suo candido teatro ai piedi del Rosengarten e del Latemar. La scuola di sci offre numerose attività per i più piccoli nel fantastico parco divertimenti di Re Laurino e nel Naniland, di fronte a un leggendario tramonto che colora di rosa le montagne. Con 15 impianti di risalita che trasportano grandi e piccini fino
a 2337 m, Carezza è attrezzata per sorprendere gli appassionati di qualsiasi sport invernale. In particolare, le novità della stagione 2018/2019 sono una scintillante pista da slittino lunga 4,5 km, dalla Malga Frommer a Nova Levante, e una Fun Slope sulla pista Tschein. Quello che non può e non deve cambiare sono invece le 8 ore di sole al giorno che il comprensorio regala ai suoi ammiratori e fedeli ospiti, ricompensati ogni anno dalla tenuta stabile e sicura di una neve assicurata dai moderni sistemi di innevamento. Sebbene vanti piste ideali per principianti – come la Golf, la Hubertus e la Moseralm Baby – Carezza può anche sfidare i più esperti con piste dalla vertiginosa inclinazione come quella di Re Laurino, che presenta il 65% di pendenza. Per aggiungere un tocco di romanticismo e suggestione, sull’altopiano di Collepietra (820 m) è inoltre possibile contemplare le stelle nello spettacolare osservatorio della Val d’Ega.

Skipass per tutti i gusti

In base alle proprie esigenze sciistiche si possono acquistare skipass 
solo per un’area, combinazioni o skipass validi per più comprensori del circuito Dolomiti Superski.

Con lo Skipass Combinato è possibile unire lo Skipass di Obereggen o di Carezza, con alcuni giorni di Dolomiti Superski, sciando nell’altra area della Val d’Ega e nelle restanti zone del circuito Dolomi Superski, a partire dai 214 euro per gli adulti, 150 euro per i Junior e 193 per i Senior della Pre-Stagione, nella versione 5 giorni+1 nel periodo tra il 30 novembre e il 22 dicembre 2018.

Valido in entrambe le aree di Obereggen e di Carezza, lo Skipass Valle Silver consente di sciare senza limiti su 390 km di piste con 150 impianti di risalita, accedendo ai comprensori sciistici Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino e Ski Area San Mar no di Castrozza-Passo Rolle. Lo skipass è offerto a partire dai 191 euro per gli adulti, 134 euro per i Junior e 172 per i Senior della Pre-Stagione, nella versione 5 giorni nel periodo tra il 30 novembre e il 22 dicembre 2018.

Adatto ai veri affamati di neve, lo Skipass Dolomi Superski permette di accedere al più grande comprensorio sciistico di tutto il mondo, con 1200 km di piste, ed è valido sia nell’area di Obereggen/Ski Center Latemar, che in quella di Carezza e in altre 12 vallate delle Dolomiti. Il pass è proposto a partire dai 212 euro per gli adulti, 148 euro per i Junior e 190 per i Senior della Pre-Stagione, nella versione 5 giorni nel periodo tra il 30 novembre e il 22 dicembre 2018.

Offerto a partire dai 46 euro per gli adulti, 32 euro per i Junior e 41 per i Senior della Pre-Stagione, nella versione da un giorno nel periodo tra il 30 novembre e il 22 dicembre 2018, lo Skipass Fiemme-Obereggen è valido nell’area sciistica di Obereggen/Ski Center Latemar, a Nova Ponente, Monte S. Pietro, Passo degli Oclini e nei comprensori della Val di Fiemme (Lavazè, Alpe Cermis, Alpe Lusia, Passo Rolle).

Lo Skipass Fassa-Carezza è infine valido nell’area di Carezza e nel comprensorio sciistico della Val di Fassa (Alba-Ciampac, Canazei Belvedere, Campitello-Col Rodella, Pozza Buffaure, Vigo-Catinaccio, Marmolada-Passo Fedaia), con prezzi a partire dai 42 euro per gli adulti, 29 euro per i Junior e 38 per i Senior della Pre-Stagione, nella versione da un giorno nel periodo tra il 30 novembre e il 22 dicembre 2018.

Fino agli 8 anni, tutti bambini nati dopo il 30.11.2010, potranno usufruire di uno skipass gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato da un familiare maggiorenne pagante. La gratuità è intesa nel rapporto un bambino per un familiare pagante. Sono esclusi dall’offerta Skipass 8 giorni, tessere a valore e stagionali.

Pacchetti soggiorno

Oltre a questa valanga di motivi per trascorrere quanti più giorni possibili in uno scenario bianco che si compone a seconda delle esigenze e delle passioni, quella Val D’Ega mira anche a essere una neve conveniente.

Valida dall’1 al 22 dicembre 2018, Dolomiti Super Premiere consente di cominciare la stagione con una giornata omaggio. Grazie all’offerta – che copre sia alloggio che Skipass – per un soggiorno di
4 giorni viene regalato un giorno di vacanza, con la possibilità di raddoppiare se la permanenza si estende a 8 giorni. Anche le scuole di sci e i noleggi partecipano con corsi e attrezzature a prezzi incredibilmente vantaggiosi. Il pacchetto è proposto a partire da 294 euro a persona per 4 giorni al prezzo di 3 in hotel tre stelle in formula mezza pensione.

Pensata per chi in vacanza non vuole pensare a niente, Carezza All Inclusive è il pacchetto per vivere un soggiorno invernale in pieno comfort, inclusivo di pernottamento con mezza pensione in un albergo a 3 o 4 stelle, Skipass per 5 giorni nel comprensorio sciistico di Carezza, tutte le bevande analcoliche consumate in albergo e un pranzo al giorno in una baita sulle piste. Particolarmente adatta a gruppi numerosi e proposta a partire da 655 euro a persona, l’offerta comprende anche noleggio di sci, scarponi, racchette e casco ed è valida dal 16 dicembre al 23 dicembre 2018, dal 5 gennaio al 3 febbraio e dal 17 al 31 marzo 2019.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.valdega.com

Ultima modificaGiovedì, 04 Ottobre 2018 00:28
  • Data inizio: Sabato, 01 Dicembre 2018
  • Data fine: Domenica, 31 Marzo 2019
  • Evento a pagamento:
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.