Logo
Stampa questa pagina

Creazioni vista mare, in Liguria

Plasmare oggetti decorativi, costruire magneti e targhe marine, dipingere i sassi raccolti lungo la riva del mare e modellare la porcellana. Sono alcune delle divertenti esperienze che possono fare grandi e piccoli, a partire dalla primavera 2019, al Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP), colorata località dall’ampia spiaggia sulla Riviera Ligure di Levante, tra Portofino e le Cinque Terre. Attività che permettono di esplorare alcuni aspetti del territorio ligure, attraverso esperienze artistiche.

Il laboratorio dedicato ai sassi dipinti di Deiva (3 ore, 20 euro a ora a persona) comincia con una passeggiata in spiaggia per conoscere la diversa composizione dei sassi e poi sceglierli per dar vita a creative decorazioni. Il laboratorio sui magneti e targhe marine (2 ore, 20 euro a ora) consiste nella creazione di targhe multiuso o magneti su basi di legno grezzo o di recupero con raffigurazioni paesaggistiche e scritte, nello stile “Coastal” o “Shabby sea”. Per apprendere come realizzare oggetti decorativi, si può partecipare al laboratorio di pasta di mais o porcellana fredda (3 ore, 20 euro a ora). L’esperienza si svolge in due fasi: prima si impara a realizzare la pasta modellabile con metodo a freddo, poi a plasmare un oggetto a scelta. Un altro laboratorio dedicato alla pittura permette di realizzare targhe con tecnica mista (3 ore, 25 euro a ora), su supporti di cartoni telati e quadretti di varie misure su cui applicare la porcellana fredda. Un’esperienza interessante è inoltre la passeggiata alla scoperta dell’acciottolato ligure Risseu (2 ore, 15 euro a ora): si comincia con la visita al sagrato della Chiesa di Deiva per osservare la tipica pavimentazione, poi si raccolgono sassi di piccole dimensioni e si realizzano riproduzioni di disegni geometrici per simulare quelli originali. Infine, il laboratorio sulle raccolte creative è solo per i bambini (3 ore, 15 euro a persona), i quali partecipando a giochi sulla spiaggia, tra sabbia, ghiaia, sassi e legnetti, creeranno fantasiose composizioni. La prenotazione è obbligatoria.

Il Residence Hotel Kriss & Apartments ospita accoglienti appartamenti monolocali e bilocali in un’atmosfera rilassante e romantica, con hall e bar. Ne fanno parte anche gli Appartamenti La Piazzetta, situati in un’elegante palazzina a 2 piani in stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia, e i 2 appartamenti di Villa delle Ciliegie, per una vacanza di totale relax.

Per informazioni: Residence Hotel Kriss & Apartments
Piazza Doria, 3
19013 Deiva Marina – La Spezia
Tel: +39 0187 815934
Cel: +39 335404951 (Franco), + 39 3384183860 (Cristina)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Web: www.residencekriss.it

Ultima modificaLunedì, 18 Marzo 2019 23:45
  • Evento a pagamento:
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.