Logo
Stampa questa pagina

Canto di EEA a Giulianello

CANTO DI EEADomenica 30 Dicembre 2018, alle ore 18:00, nella Chiesa di Giovanni Battista, a Giulianello (LT), si terrà il Concerto ad ingresso gratuito “Canto di EEA” eseguito dal M° Marco Bonfigli al clarinetto e dal quartetto d’archi “Ensamble Canto di EEA”, formato dai violini Caterina Bono ed Elena Centurione, la viola Paola Emanuele e il violoncello Stefano Bellanima.

Verranno presentati alcuni brani tratti dal vasto panorama della musica classica, in particolare di Wolfgan Amadeus Mozart (I. Serenade. Allegro II. Romance. Andante III. Minuet. Allegretto IV. Rondo. Allegro) e di Carl Maria von Weber (I. Allegro II. Fantasia: Adagio ma non troppo III. Menuetto: Capriccio Presto IV. Rondo: Allegro giocoso).

Il clarinettista Marco Bonfigli, fondatore in Colombia della “Fundación Cultural Italiana Bonfigli”, Direttore artistico del “Festival Internacional de Musica de Camara” di Cali e docente di clarinetto al Conservatorio “A. Maria Valencia” de Bellas Artes de Cali, svolge un’intensa attività concertistica con gruppi cameristici e come solista.

L’Ensemble “Il Canto di Eea” nasce nel 2001 nell’ambito dei corsi di specializzazione di musica da camera presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma. I componenti del gruppo, accomunati dal desiderio di approfondire diversi generi musicali, offrono un repertorio che spazia dalla musica del ‘600 ai nostri giorni, toccando anche ambiti Jazzistici e Folklorici.

Il gruppo ha partecipato ad importanti festival e rassegne. L’inizitiva rientra nella 2ª edizione di “PACE TRA I POPOLI” – NATALE 2018 A CORI E GIULIANELLO”, il cartellone di eventi per festività messo a punto dal Comune di Cori con il patrocinio e il contributo della REGIONE LAZIO – Consiglio Regionale e la collaborazione della Pro Loco Cori.

Ultima modificaDomenica, 30 Dicembre 2018 15:49
  • Data inizio: Domenica, 30 Dicembre 2018
  • Data fine: Domenica, 30 Dicembre 2018
  • Evento a pagamento: No
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.