Logo
Stampa questa pagina

Lodi Blues Festival 2019

Lodi Blues Festival 2019Dopo qualche anno di assenza, il festival ritorna con la Winter Session tra le mura amiche del Teatro alle Vigne che ha visto passare sul proprio palco i live di tanti straordinari bluesman di casa e d’oltreoceano. La rassegna nel corso degli anni ha avuto il piacere e l’onore di ospitare interpreti di caratura mondiale: da Corey Harris ad Eric Bibb, da Roberto Ciotti a Jerry Portnoy, da Duke Robillard a Fabio Treves, dai Nine Below Zero a Roy Rogers a Mike Zito. Giunto alla sua undicesima edizione, con questa sessione invernale il “Lodi Blues Festival” riporta il grande blues a scaldare il cuore della città: un week-end intenso che prevede ospiti internazionali e alcuni dei migliori esponenti del panorama nazionale.

Ultimo appuntamento con la sessione estiva del "Lodi Blues Festival". Venerdì 30 agosto in Piazza della Vittoria, serata all'insegna del Soul con Sara Zaccarelli and the Dynamite.
Inizio concerti ore 21.30. Ingresso libero.
info: Sara Zaccarelli and the Dynamite - Lodi - Piazza della Vittoria — con Slang Music e Comune di Lodi

Un quintetto “fedele” alla soul music di altri tempi, con un repertorio di classici, e non solo, reinterpretati tutti con lo stile di un quartetto power e creativo a sostegno della voce eclettica di Sara; assieme omaggeranno i grandi della musica Black.

Sara Zaccarelli - voce
Nicola Peruch - tastiere
Aldo Betto - chitarra
Blake Franchetto - basso
Matteo Monti - batteria

SARA ZACCARELLI
Sara, attratta dalla musica sin da piccolissima, le si avvicina dapprima con la danza poi col clarinetto e infine col canto all'età di 11 anni. Parte dal musical, passa per il pop fino ad incontrare la black music a 19 anni e attraverso la collaborazione con la bassista Rita Girelli arriverà sui palchi di alcuni festival italiani come il leggendario Porretta Soul Festival accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green. Da allora fa concerti in tutta Italia e negli ultimi anni anche nel resto d’Europa. Vanta numerose collaborazioni con artisti nazionali, esponenti del genere e ha calcato i palchi di numerosi Festival in Italia e Europa anche grazie alla collaborazione con Giancarlo Trenti di Slang Music di Brescia.
Il suo primo disco elettrico inedito, registrato live in studio con la Nu Band (A.Betto, A.Taravelli, Y.Ait Bouazza, M.Goretti) progetto del 2017-2018, è uscito a maggio 2018 dal titolo "Sing For My Soul".
Da circa due anni collabora con Giovanni Versari (Grammy 2016, per Drones dei Muse) con cui sta lavorando a nuovi progetti, stavolta discografici.

Ultima modificaMartedì, 27 Agosto 2019 12:25
  • Data inizio: Venerdì, 30 Agosto 2019
  • Data fine: Venerdì, 30 Agosto 2019
  • Evento a pagamento: No
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.