Logo
Stampa questa pagina

Monza Visionaria 2018

Monza visionariaMonza Visionaria 2018 da martedì 22 a domenica 27 maggio, il festival di performing arts diffuso nelle strade, piazze, nei luoghi più suggestivi della città di Monza, oltre che nelle stanze e nel Parco di Villa Reale, quest’anno invita a riscoprire l’anima e l’intelligenza universali di cui, come da intuizione platonica, il mondo è stato dotato all’atto della sua creazione.

Intitolato quest’anno Anima Mundi, e ispirato alla ricca cultura dell’India, ai suoi colori, suoni e sapori, il festival ospiterà 50 artisti eccellenti di fama nazionale e internazionale, affiancati, come da tradizione, da giovani scoperte del jazz e della musica contemporanea.
I 10 eventi site specific in cartellone sono suddivisi per filoni, principe dei quali è “tradizionalmente” la Spiritual Music, che propone concerti gratuiti nel Duomo e nelle chiese di Monza e del territorio. Il secondo topos è senz’altro la Social Music and Dance, con eventi che incentivano la socializzazione nelle piazze e nelle vie della città, con progetti specifici per famiglie e bambini, tra cui una Street parade, che inonderà la città con l’energia musicale e un’originalità degna di una produzione bollywoodiana. L’estiva inclinazione a vivere la città di notte è appagata dalla quindicesima edizione dei Notturni al Roseto, che occuperà il Roseto della Reggia di Monza. Da quest’anno una nuova sezione è dedicata al cinema e sviluppata in collaborazione con Anteo con la proiezione esclusiva del docu-film Earth, al Cinema Capitol.

Il programma completo:

http://www.monzavisionaria.it/2018/

Ultima modificaMercoledì, 23 Maggio 2018 16:49
  • Data inizio: Martedì, 22 Maggio 2018
  • Data fine: Domenica, 27 Maggio 2018
  • Evento a pagamento: No
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.