Logo
Stampa questa pagina

Pupi Avati a Monza, dal 26 maggio al 17 giugno

La Città di Monza dal 26 maggio al 17 giugno organizzerà un importante evento dedicato alla figura del grande maestro del cinema italiano Pupi Avati.Il suo cinema, naturalmente, ma non solo: il percorso di questo evento sarà infatti un viaggio nell’immaginario di Pupi Avati, nell’universo trasognato dei personaggi che hanno saputo emergere dai suoi film, per divenire esemplari umani di una narrativa personalissima.
E' intenzione celebrare la figura del maestro attraverso la mostra "Pupi Avati: Parenti, amici e altri estranei". Una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà. La mostra è composta da 143 immagini colore e bianco e nero, di diverso formato e suddivise in 9 sezioni tematiche più un “fuori sezione” e da due video, il primo contenente un montaggio di circa 60 fotografie di set e l’altro un montaggio sul cinema di Pupi Avati.

Due giorni con il maestro Pupi Avati. In occasione dell’apertura della mostra "Pupi Avati. Parenti, amici e altri estranei, una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà", sono previsti alcuni appuntamenti pubblici con il Maestro aperti alla cittadinanza:

  • Sabato 26 maggio ore 16.00 - Capitol spazioCinema, via A. Pennati 10 - Incontro pubblico con il regista. Seguirà la proiezione del film “Una gita scolastica”. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
  • Sabato 26 maggio ore 17.15 – Arengario, piazza Roma – Conferenza stampa di presentazione della mostra.
  • Sabato 26 maggio ore 17.45 – Arengario, piazza Roma – Inaugurazione pubblica della Mostra.
  • Domenica 27 maggio ore 10.30 – Reggia di Monza – Salone da Ballo – Incontro con il regista riservato agli studenti delle scuole superiori ed alcuni corsi di Laurea; Partecipazione libera con registrazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
  • Domenica 27 maggio ore 12.00 – Reggia di Monza – Giardini Reali – Passeggiata letteraria sui set dei film girati nel parco di Monza. Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria presso Associazione Pro Monza.
  • "Pupi Avati. Parenti, amici e altri estranei",26 maggio/17 giugno 2018 - Palazzo dell’Arengario - Monza. Una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà.

Per ulteriori informazioni:

http://www.comune.monza.it/export/sites/default/it/DOCUMENTI/monzanews/programma_eventi_pupi_avati.pdf

Ultima modificaGiovedì, 24 Maggio 2018 19:49
  • Data inizio: Sabato, 26 Maggio 2018
  • Data fine: Domenica, 17 Giugno 2018
  • Evento a pagamento:
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.