Logo
Stampa questa pagina

Festival del Prosciutto di Parma

È il re indiscusso della gastronomia emiliana, il Prosciutto di Parma, protagonista delle tavole italiane ed omaggio alla città capitale del cibo, dichiarata dall’UNESCO unica Città Creativa della Gastronomia in Italia e da poco nominata Capitale della Cultura 2020. A lui è dedicata la 21esima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, che si svolge dal 1° al 9 settembre 2018 con tanti eventi ed appuntamenti che stuzzicano l’appetito, ma anche le emozioni, tra spettacoli, momenti culturali, visite ai prosciuttifici ed iniziative alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culinarie del territorio di produzione. Un’occasione da non perdere, grazie a INC Hotels Group, noto brand alberghiero della Food Valley, che sostiene la manifestazione e da sempre promuove le risorse enogastronomiche locali.

Il Festival del Prosciutto di Parma inaugura il 1° settembre con il maestro pasticcere Ernst Knam e la conduzione della serata a cura di Francesca Romana Barberini, noto volto televisivo.

Tra gli eventi gustosi, il Bistrò del Prosciutto di Parma, in Piazza Garibaldi (Portici del Grano), in cui sarà possibile per tutta la durata della manifestazione assaporare, partecipare a degustazioni ed iniziative. A Langhirano (PR) sarà allestita il 1° e 2 settembre la Cittadella del Prosciutto di Parma con gli stand dei produttori tra assaggi e laboratori. Il Museo del Prosciutto, che fa parte del circuito dei Musei del Cibo, avrà un’apertura straordinaria l’8 e 9 settembre, proponendo attività per le famiglie. I prosciuttifici inoltre spalancheranno le porte ai visitatori, per l’evento Finestre Aperte, durante il quale illustreranno i segreti della produzione del Prosciutto di Parma.

Per informazioni: www.festivaldelprosciuttodiparma.com

Ultima modificaSabato, 25 Agosto 2018 12:08
  • Data inizio: Sabato, 01 Settembre 2018
  • Data fine: Domenica, 09 Settembre 2018
  • Evento a pagamento:
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.