Logo
Stampa questa pagina

Terza Giornata Intenazionale del Paesaggio "Paesaggio e acqua”

Paesaggio e acquaTorna la terza Giornata internazionale del paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. Quest’anno, il tema della Giornata è Paesaggio e acqua e ha l’obiettivo di promuovere il valore dell'acqua nel paesaggio.

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino aderisce alla Giornata e, insieme all'Associazione CTG di Salerno (Centro turistico giovanile), organizza una passeggiata nel territorio provinciale di Giffoni Valle Piana sulla via Polongone, costeggiando le rive del fiume Picentino dove, alternando soste e cammino, si perverrà nell’area attrezzata dell’Aia della Baronessa, dove i ragazzi delle scuole che partecipano potranno restituire le sensazioni provate o l’esperienza vissuta, attraverso la realizzazione e la stesura di brani, componimenti poetici e disegni.

Il tutto sarà filmato in modo da divenire parte del progetto.

Si prevede, inoltre, una Giornata successiva durante la quale verranno presentati a tutte le classi i lavori effettuati nel corso della Giornata, trasferendo così l’educazione paesaggistica anche a chi non ha avuto l’occasione di partecipare.

Aderiscono alla Giornata l’Istituto di Istruzione Scientifica Gian Camillo Glorioso Dirigente prof. Carmine Tavarone, l’Istituto Comprensivo F.lli Linguiti Dirigente prof.ssa Maria Palumbo, l’Amministrazione Comunale attraverso la Delegata alla P.I., la Pro Loco di Giffoni V.P., del Forum dei Giovani e la Protezione civile South Land

Luogo: Giffoni Valle Piana, Antica Centrale idroelettrica
Indirizzo: Beneventana
Città: Giffoni Valle Piana
Provincia: SA
Regione: Campania
Orario: 09.00
Telefono: +39 089 318113
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaLunedì, 21 Ottobre 2019 22:23
  • Data inizio: Lunedì, 21 Ottobre 2019
  • Data fine: Lunedì, 21 Ottobre 2019
  • Evento a pagamento: No
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.