Logo
Stampa questa pagina

Barcolana chef 13-20 ottobre 2018

Barcolana Chef è una manifestazione che unisce vela e alta gastronomia, celebra il mare attraverso i linguaggi dello sport e della cucina. Un evento realizzato rigorosamente con i migliori prodotti dell’agroalimentare regionale. Un valore aggiunto alla regata, famosa in tutto il mondo che ogni anno riempie il Golfo di Trieste di migliaia di imbarcazioni e registra il coinvolgimento di un grande pubblico internazionale con oltre 400mila presenze.

Istituita per esaltare l’alta cucina collegata al mare, Barcolana Chef mette in competizione alcuni tra i più famosi chef stellati italiani, chiamati a primeggiare in una speciale classifica composta da una prova in mare e una ai fornelli.
A fare da cornice alla gara, laboratori dei sapori, spazi di degustazione e piatti proposti da allievi di istituti alberghieri regionali che reinterpretano, sotto la guida di esperti docenti, le ricette della tradizione.

Partner:
Società Velica di Barcola e Grignano, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste, Porto di Trieste, Consorzio Promotrieste, ERSA-Agenzia regionale di sviluppo rurale, Trieste Airport FVG, Fondazione CRT, Unicredit, Fincantieri, Assicurazioni Generali, Land Rover, DHL, Electrolux, Samsung, Illycaffè, Prosecco Doc, Dolomia, Pasta Zara, Nektar birra, Despar. Main Media Partner RAI

Luogo: Trieste, Villaggio ‘Barcolana’. Località Rive - Area compresa tra il Molo Audace e il Molo Bersaglieri e ‘Spazio Illycaffè’,
Indirizzo: Via Flavia, 110
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: 13.00 - 19.00
Telefono: +39/040-411664
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaGiovedì, 15 Marzo 2018 16:45
  • Data inizio: Sabato, 13 Ottobre 2018
  • Data fine: Sabato, 20 Ottobre 2018
  • Evento a pagamento:
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.