Logo
Stampa questa pagina

Sagra del Porcino

Due fine settimana di fine agosto dedicati al più pregiato prodotto del sottobosco, che viene raccolto nelle campagne circostanti e cucinato in tantissime varianti da provetti cuochi. E’ la Sagra del Porcino, l’evento che ogni estate anima Castel del Rio: un’ottima occasione per fare incetta di questa amatissima specialità nel fresco dell’appennino Bolognese. Ad attendere i visitatori nel paese in provincia di Bologna saranno stand gastronomici dove il prelibato fungo porcino sarà servito davvero in tutte le salse: insalata di fungo porcino, tagliatelle al porcino trifolato o alla boscaiola, polenta con condimento ai funghi porcini, risotto ai porcini, porcini fritti, porcini in umido. Gli stand gastronomici apriranno il sabato alle 18.00 e la domenica alle 12.00 per pranzo; nei due fine settimana di festa saranno anche allestite esposizioni nella Sala Magnus del palazzo Alidosi, tra cui l’immancabile mostra micologica.

Sagra del Porcino

Informazioni: 3408505381 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa vedere

Il Ponte Alidosi e i Musei della Guerra e del Castagno.

Nei dintorni

Imola, Faenza e Marzabotto.

Come arrivare

Da Imola: Strada Provinciale 610 Selice Montanara direzione Firenze. Da Bologna/Castel San Pietro: Strada Provinciale Sillaro Bordona. Da Firenze: Direzione Mugello/Firenzuola, quindi S.P. Montanara direzione Castel del Rio.

Data dell'evento
20-08-2016 - 28-08-2016

Ultima modificaLunedì, 10 Ottobre 2016 17:20
  • Data inizio: Sabato, 20 Agosto 2016
  • Data fine: Domenica, 28 Agosto 2016
  • Evento a pagamento:

Altro in Milano

La Madonna della Misericordia di Antonio da Fabriano nella Diocesi Ambrosiana

Dall’11 dicembre 2015 al 20 novembre 2016, per tutta la durata del Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da papa Francesco, il Museo Diocesano ospita la Madonna della Misericordia di Antonio da Fabriano.
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.