Log in

BolognaBologna


Una delle città più vive d'Italia, c'è sempre qualcosa di interessare da vedere, da fare a Bologna. Su ItalyHowTo in particolare segnaliamo i concerti, gli spettacoli teatrali e le mostre d'arte che si tengono nel capoluogo Emiliano e in provincia.

Il Camino dei Fenicotteri

L'iniziativa espositiva si configura come la prima di una serie di attività dedicate alla celebrazione del primo centenario del Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, dal 22 maggio al 6 settembre 2020.

Istituzione Bologna Musei

Le collezioni permanenti delle 14 sedi che fanno parte dell'Istituzione Bologna Musei propongono itinerari virtuali organizzati in modo da riproporre una sorta di visita guidata o di introduzione alle diverse sezioni di un museo.

La Finestra sul cortile

L’offerta di accessibilità digitale al patrimonio storico-artistico dell'Istituzione Bologna Musei prosegue con la proposta di iniziative trasversali alle sei diverse aree disciplinari.

Monet e gli Impressionisti a Bologna

Dal 13 marzo a Bologna una mostra dal carattere eccezionale, in anteprima assoluta: dal Museo Marmottan Monet di Parigi, noto nel mondo per essere la “casa dei grandi Impressionisti”, a Palazzo Albergati di Bologna arrivano 57 capolavori assoluti di Monet e di tutti i grandi esponenti dell’Impressionismo francese.

Facebook del passato

Fino al 30 giugno 2020 la Pinacoteca Nazionale di Bologna organizza visite guidate pensate per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Instagram neobarocco

Con specchi, caleidoscopi e macchine fotografiche si ammirano i soffitti decorati dai grandi maestri del Seicento bolognese, mettendo a confronto le diverse filosofie artistiche.

Etruschi - Viaggio nelle terre dei Rasna

Il Museo Civico Archeologico di Bologna annuncia un ambizioso progetto espositivo dedicato alla civiltà etrusca, in cui saranno riuniti circa 1000 oggetti provenienti da 60 musei ed enti italiani e internazionali.

Il paesaggio racconta

Dal 12 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020, visita guidata con laboratorio didattico alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, un evento pensato per bambini e ragazzi.

Alla scoperta dell'antica città romana di Claterna

In occasione della XVI Festa Internazionale della Storia, le archeologhe della Soprintendenza Renata Curina, Silvana Sani e Rossana Gabusi e gli archeologi dell'Associazione Culturale “Centro Studi Claterna Giorgio Bardella e Aureliano Dondi” guidano il pubblico nell'area archeologica dell'antica città romana.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Bologna

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C