Log in

BolognaBologna

 

Una delle città più vive d'Italia, c'è sempre qualcosa di interessare da vedere, da fare a Bologna. Su ItalyHowTo in particolare segnaliamo i concerti, gli spettacoli teatrali e le mostre d'arte che si tengono nel capoluogo Emiliano e in provincia.

PoliArte (L’Arte delle Arti)

La Galleria Enrico Astuni presenta, fino al 27 aprile 2019, la mostra collettiva PoliArte (L’Arte delle Arti), a cura di Giacinto Di Pietrantonio, con opere di Gabriele Basilico, Alberto Garutti, Ugo La Pietra, Corrado Levi e Alessandro Mendini.

Eduard Habicher − Eppur si muove

2 febbraio - 27 aprile 2019, lo studio G7 dedica una personale a Eduard Habicher (1956), artista noto per le sue sculture in acciaio, ferro, pietra e legno che rimandano all'Arte Povera. In occasione di ArtCity 2019, esporrà anche Uni-Verso nel cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio.

Transit

La compagnia di teatro-circo tra le più apprezzate a livello internazionale, il 30 e il 31 dicembre 2018 all'Arena del Sole in uno spettacolo che farà sognare bambini e adulti...

Indie Pride - Bologna 27 ottobre

Il 27 ottobre al Tpo di Bologna l'evento musicale che unisce musicisti e operatori musicali per dire NO a: omofobia, sessismo e bullismo!

Condivisioni tra musica e arte

Il 22 settembre 2018 una serata all'insegna della musica e dell'arte. L'iniziativa si apre con un'excursus tra i temi pittorici legati al canto e l'illustrazione della storia e dei tesori della vicina Chiesa di San Martino, per poi spostarsi proprio nell'edificio di Via Oberdan per un'esibizione del Coro Farthan di Marzabotto

Panem et circenses - Il cibo tra necessità, condivisione e ostentazione dalla Preistoria all'età moderna

Tutto quello che avreste voluto sapere sul cibo, dalla preistoria al XIX secolo. Dall'archeologia culinaria alla simbologia della preparazione, rituali e curiosità sull'uso e l'evoluzione del cibo, elemento di condivisione per eccellenza, con visite guidate al laboratorio di restauro e divertente caccia al tesoro per i più piccoli tra i reperti esposti nel Cortile d'Onore e al piano nobile di Palazzo Ancarano.

Hiroshige: oltre l'onda - Capolavori dal Boston Museum of Fine Arts

Il Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 28 settembre 2018 fino al 10 febbraio 2019 esporrà una selezione di circa 220 opere, provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston e per la prima volta in Italia. Il progetto di mostra, diviso in 6 sezioni tematiche, è promosso dal Comune di Bologna | Istituzione Bologna Musei e patrocinato dall'Agenzia per gli Affari Culturali del Giappone, dall'Ambasciata del Giappone in Italia e dall'Università degli Studi di Milano.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Bologna

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C