Log in

milano200Milano

 

Milano sa offrire moltissimo a Milanesi e visitatori, difficile annoiarsi nel capoluogo lombardo grazie alla possibilità di scegliere tra moltissimi concerti, spettacoli teatrali e mostre d'arte.

Brera Mon Amour

Il 10 e il 18 giugno sarà in vendita la cartolina Grazie Maestro! realizzata in collaborazione con Poste Italiane.

Pino Pinelli, Monocromo (1973-1976)

Dal 20 giugno al 21 settembre 2019 Dep Art Gallery di Milano (via Comelico 40) ospita la personale di Pino Pinelli (Catania, 1938) che presenta una serie di opere realizzate tra il 1973 e il 1976, periodo in cui l’artista si dedica ad approfondire le tematiche legate alla monocromia e alle potenzialità del colore.

Leonardo in Francia. Disegni di epoca francese dal Codice Atlantico

Biblioteca ambrosiana, 18 giugno - 15 settembre 2019. La mostra propone progetti per macchine belliche, studi d’ingegneria civile: congegni idraulici, macchine per corde, per l’attività tessile, per la produzione di strumenti meccanici, punzonatrici e girarrosti automatici.

L’oro invisibile di Giulio Manfredi

Dal 9 maggio al 9 luglio 2019, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, scrigno di tesori inestimabili, ospita la mostra L’oro invisibile, che presenta 12+1 opere preziose di Giulio Manfredi, creativo tra i più apprezzati a livello internazionale.

Magnum's first - La prima mostra di Magnum

Dall’8 maggio al 6 ottobre 2019, la mostra presenta 83 stampe vintage in bianco e nero di otto maestri del Novecento: Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, Werner Bischof, Inge Morath, Erich Lessing, Marc Riboud, Jean Marquis, Ernst Haas.

Lia Bosh collection by Abonos

Dal 9 al 14 aprile 2019, Arte 9 Milano è testimone della nascita di un inedito connubio. Abonos™, il legno millenario di origine fluviale per eccellenza, incontra l’arte della “decorazione” di Lia Bosch, con la prima collezione al mondo di “Decorazione circolare” da 4 decimi.

In Principio il Cartone - il Raffello dell'Ambrosiana

Il progetto di restauro e valorizzazione e il nuovo allestimento, in cui l’opera è stata inserita, saranno mostrati alla città e al pubblico internazionale dal 27 marzo 2019 con l’evento espositivo Il Raffaello dell’Ambrosiana. In Principio il Cartone.

Una mano per AIL

Per la sua IX edizione, l’iniziativa vedrà la vendita all’incanto di opere donate da importanti artisti, fotografi, architetti, designer contemporanei che hanno lavorato sul tema comune dell’Abitare.

Stefano Arienti - Fiori

Dal 26 marzo al 5 maggio 2019, al Complesso museale “Chiostri di Sant’Eustorgio” di Milano, si tiene la personale di Stefano Arienti (Asola, MN, 1961), uno degli artisti più affermati e conosciuti della sua generazione, dal titolo Fiori.

Pasqua al Museo: il Compianto su Cristo morto

Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone, dal 12 marzo al 5 maggio 2019, Pasqua al Museo, un momento di riflessione attraverso le opere del Museo dedicate alla Passione di Cristo.

Leonardo & Warhol - The genius experience

In occasione delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo, dal 1 marzo al 30 giugno 2019, la Cripta di San Sepolcro a Milano, ospita LEONARDO & WARHOL. The genius experience.

Angelo Morbelli - Tra Verismo e impegno sociale

Dal 28 febbraio al 13 aprile 2019, Enrico Gallerie d’Arte di Milano (via Senato 45) ospitano la mostra dal titolo Angelo Morbelli. Tra Verismo e impegno sociale, che presenta 25 dipinti, tra i più famosi realizzati dal maestro piemontese.

Lucio Fontana - Le due Pietà per il Duomo di Milano

Dal 27 febbraio al 5 maggio 2019, il Museo Diocesano di Milano Carlo Maria Martini propone un’iniziativa dal grande valore storico-artistico: un confronto ravvicinato tra le due versioni in gesso della predella raffigurante la Pietà e il bozzetto al vero per la monumentale pala dell’Assunta, realizzati da Lucio Fontana per il Duomo di Milano.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Milano

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C