Log in

Marche

Festa della Musica 2020 a Camerino

La Sezione di Archivio di Stato di Camerino aderisce alla Festa della Musica 2020 con un concerto del trio formato da Vincenzo Correnti, clarinettista e direttore dell’Istituto musicale “Biondi” di Camerino, Chiara Ercoli, pianista, e Giacomo Correnti, batterista.

Toccare la bellezza

Questa mostra offre l'opportunità di un'ampia e complessa riflessione incontrando il pensiero e i materiali di Maria Montessori, le idee e i lavori originali di Bruno Munari.

Acquaviva nel tempo

L’esposizione museale della Fortezza di Acquaviva Picena si snoda all’interno della torre maggiore, il Mastio, e propone un interessante viaggio attraverso le principali e documentate fasi storiche del monumento.

GTC 2019 Morrovalle - Presepe vivente

In occasione del tradizionale Presepe Vivente, il Museo Pinacoteca Internazionale del Presepio Don Eugenio De Angelis resterà aperto al pubblico con ingresso libero dal 26 al 29 dicembre.

Mostra presepi artigianali

In occasione del presepe vivente, che avrà luogo il 26 dicembre a partire dalle ore 16.30, viene inaugurata la mostra di presepi artigianali realizzati liberamente da singoli cittadini, scuole, associazioni

A passo di danza

Appuntamenti natalizi al Museo Archeologico Nazionale delle Marche Piccoli passi al museo: “A passo di danza”. Laboratorio di Natale di Area Axè Asd.

"Caccia ai tesori arancioni” del Touring Club Italiano

La Sezione di Archivio di Stato di Camerino, domenica 6 ottobre 2019 aprirà in via straordinaria la sua sede per prendere parte alla “Caccia ai tesori arancioni” delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, marchio di qualità turistico-ambientale.

Materie prime - Artisti italiani contemporanei tra terra e luce

La Rocca Roveresca di Senigallia ospita fino al 27 ottobre 2019, la mostra “Materie prime. Artisti italiani contemporanei tra terra e luce”, a cura di Giorgio Bonomi, Francesco Tedeschi e Matteo Galbiati, promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con il Polo Museale delle Marche.

Raffaello e gli amici di Urbino

Indaga e racconta, per la prima volta in modo così compiuto, il mondo delle relazioni di Raffaello con un gruppo di artisti operosi a Urbino che accompagnarono, in dialogo ma da posizioni e con stature diverse, la sua transizione verso la maniera moderna.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C