Log in

FirenzeFirenze


Nota in tutto il mondo come capitale del rinascimento, Firenze offre moltissime mostre d'arte ma le sue proposte culturali si estendono anche a concerti e spettacoli teatrali.

Romanzo breve di moda maschile

In occasione di Pitti Immagine Uomo, la Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi mette in scena trent’anni di moda uomo in una mostra al Museo della Moda e del Costume.

Mummie - Viaggio verso l’immortalità

Il progetto della mostra è nato nel 2000, da un’idea di Maria Cristina Guidotti, che ne è anche la curatrice scientifica, in occasione di uno studio sulle mummie della sezione “Museo Egizio” del Museo Archeologico Nazionale di Firenze eseguito dall’Università di Pisa.

Voci fiorentine torna con l’estate 2019

Dall'11 giugno al 24 settembre appuntamenti i martedì sera, alle ore 19.30, tranne per il mese di agosto. Iniziativa nell’ambito delle aperture serali estive con ingresso a pagamento.

Quando i compiti... vanno in vacanza

BNCF ha scelto di dedicare proprio ai libri di compiti per le vacanze della scuola primaria un percorso lungo un secolo, che ha inizio negli anni ’70 dell’Ottocento e conduce fino agli anni ’70 del Novecento, dal 10 luglio al 10 settembre 2019.

Apertura straordinaria e visite guidate

In occasione delle giornate europee del patrimonio 2019 il settore monumentale sarà aperto per poter visitare la Biblioteca di Michelangelo e la mostra I libri del granduca Cosimo I de' Medici.

Tony Cragg a Boboli

Giardino di Boboli, 5 maggio-27 ottobre 2019 a cura di Eike D. Schmidt, Chiara Toti e Jon Wood, sedici opere del maestro inglese, uno dei più noti e acclamati esponenti della scultura.

Luna Lunae - Viaggi lunari e lunatici prima dell'Apollo 11

La Biblioteca Riccardiana partecipa anche quest'anno alla campagna nazionale del Centro per il libro e la lettura Il maggio dei libri con una mostra dedicata alla Luna, in occasione del cinquantesimo anniversario dallo sbarco dell'Apollo 11.

Doppio circuito - Cantieri d’Arte, Design e Artigianato

I comuni di Montelupo Fiorentino e di Scandicci sono teatro di una importante operazione culturale, dall'autunno 2018, ha infatti preso avvio Doppio Circuito, un progetto che pone in dialogo l’arte contemporanea con la grande manifattura.

Di tutti i colori, nove secoli di ceramica

Dal 16 marzo al 28 luglio 2019, l’esposizione presenta oltre 160 opere ceramiche prodotte a Montelupo, dal 1200 a oggi; la rassegna, arricchita di interventi multimediali e materiali d’archivio, offre inoltre un’esplorazione sulle manifatture tra l’800 e il ‘900 che hanno scritto la storia del design ceramico.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Firenze

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C