Log in

Campania

Sol LeWitt: Lines, Forms, Volumes 1970s to Present

Linee, Forme, Volumi è la prima mostra a Napoli focalizzata sull’opera storica dell'artista concettuale americano Sol LeWitt (Hartford, 1928 - New York, 2007). Indagando su oltre quaranta anni di lavoro, la mostra vuole approfondire lo stretto rapporto tra LeWitt e l’Italia attraverso una selezione di lavori.

Echi di storie, di guerre e di tradizioni

Il Castello di Prata Sannita sorge su un costone di roccia e sovrasta il borgo sottostante in parte ancora cinto dalle mura merlate nel lato Est verso il fiume Lete. Il primo impianto risale all’anno Mille ed era presumibilmente in legno.

Il Teatro ritrovato

Sabato 21 settembre si svolgerà il convegno dedicato al “Il Teatro ritrovato. Per la valorizzazione del complesso archeologico del Monte San Nicola di Pietravairano”, X edizione. Il complesso santuariale di età romana tardo-repubblicana (fine II - inizi I sec. a.C.) è stato scoperto nel 2001.

Come eravamo

Sabato 21 settembre si svolgerà un incontro dedicato alla mostra fotografica di immagini della città di Benevento dal primo dopoguerra fin agli anni ’60. La mostra resterà aperta fino a fine settembre per consentire la visite delle scuole.

Giochi e Sport "all'ombra del Vesuvio"

In mostra documentazioni storiche e letterarie, manoscritti incisioni e pregiate edizioni che illustrano la storia dello sport dall'antichità : dai corridori di Ercolano alla nascita a Napoli della Prima Scuola di Equitazione d'Europa. Napoli, Biblioteca nazionale 'Vittorio Emanuele III', 10 luglio 2019 - 10 settembre 2019.

Rosso immaginario, il Racconto dei vasi di Caudium

Il nuovo percorso espositivo racconterà con sofisticate e innovative tecnologie la storia del territorio, attraverso i vasi figurati rinvenuti nella necropoli di Montesarchio, risalenti al V-IV secolo a.C. tra cui il famoso Vaso di Assteas.

Vesuvio quotidiano - Vesuvio universale

Sabato 6 luglio 2019, nella Certosa e Museo di San Martino, apre al pubblico la mostra Vesuvio quotidiano_Vesuvio universale, .organizzata dal Polo museale della Campania

Ischia Film Festival 2019

Ideato nel 2003 dal location manager Michelangelo Messina, l'Ischia Film Festival è un concorso cinematografico internazionale che si tiene ogni anno tra l'ultimo sabato di Giugno ed il primo di Luglio, nei suggestivi spazi del Castello Aragonese d'Ischia.

Festa della Musica a Paestum: Musica di InsiemI

Il 21 giugno 2019, alle ore 18.00, in occasione della Festa della Musica, presso il PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM si svolgerà l’evento conclusivo del PROGETTO RASSEGNA “Musica di InsiemI” nell'ambito del PIANO TRIENNALE DELLE ARTI_MIUR.

Notte Europea dei Musei a Napoli

E’ “Festa dei Musei” nei siti archeologici vesuviani. Il 18 maggio, le aree archeologiche di Pompei, la Villa San Marco a Stabia, la Villa di Poppea ad Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale saranno aperti, in via straordinaria, per la “Notte Europea dei Musei”, dalle 20,30 alle 22,30.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Napoli

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C