Log in

Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno

Rubina Allocca (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana) : “Quello di domani, al Castello di Lucrezia D’Alagno è un evento che ha visto la piena collaborazione tra Assessorati diversi come alle Politiche Sociali e Assessorato alla Cultura, proprio perché abbiamo voluto impostare il calendario natalizio sul recupero della socializzazione. In contemporanea al Castello, avremo anche i Campi di Natale alla Santa Maria di Costantinopoli a Rione Trieste”.

Domenica 8 Gennaio – nuova apertura straordinaria delle chiese sotterranee del Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo, su organizzazione della Direzione Beni Culturali del Complesso stesso.        

Rosalinda Perna (Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana): “Un calendario eventi molto incentrato sulla cultura e la conoscenza del territorio”

 “Domani 6 Gennaio arriverà la Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno di Somma Vesuviana, noto come Castello di Totò e consegnerà le calze ai ragazzi, ai bambini, alle famiglie. Sarà una grande festa che avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 20. Sarà una festa con musica dal vivo, animazione, giochi e doni”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.

Continuano i Campi di Natale.

“Quello di domani, al Castello di Lucrezia D’Alagno è un evento che ha visto la piena collaborazione tra Assessorati diversi come alle Politiche Sociali e Assessorato alla Cultura, proprio perché abbiamo voluto impostare il calendario natalizio sul recupero della socializzazione. Continueranno anche i Campi di Natale, ma questa volta in località Rione Trieste  – ha affermato Rubina Allocca, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano -  alla Santa Maria di Costantinopoli dove si terranno fino all’8 Gennaio. Dunque domani avremo contemporaneamente la Befana dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle ore 20, al Castello di Lucrezia D’Alagno e dalle ore 9 alle ore 13 anche i Campi di Natale presso la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli a Rione Trieste”.

Apriranno dunque le sale del Castello del ‘400!

“Il castello è di origine Aragonese – ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana – e fu voluto da Lucrezia D’Alagno amante del Re Alfonso D’Aragona, nel 1458. Il castello è in una posizione strategica, verso la parte leggermente alta del paese, a ridosso del centro storico del Casamale ed è appartenuto anche a Giovanna III d’Aragona. Oggi il monumento quattrocentesco è di proprietà del Comune. Lo apriremo nuovamente in occasione della Festa della Befana del 6 Gennaio. Al Castello i ragazzi, le famiglie, i bambini, troveranno il Villaggio della Befana con tanto divertimento, molta animazione, musica per tutti! Domani, 5 Gennaio, nuovo spettacolo al Teatro Summarte di Somma Vesuviana. Abbiamo puntato molto sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Domani, dalle ore 20 lo spettacolo di Danilo De Falco con la musica popolare”.

E l’8 Gennaio altra apertura straordinaria delle chiese sotterranee del Complesso Monumentale Francescano di Santa Maria del Pozzo.

Ultima modificaVenerdì, 06 Gennaio 2023 18:48
  • Data inizio: Venerdì, 06 Gennaio 2023
  • Data fine: Venerdì, 06 Gennaio 2023
  • Evento a pagamento: No

Altro in Roma

Arte Liberata 1937-1947 - Capolavori salvati dalla guerra

La mostra offre una selezione di oltre cento capolavori salvati durante la Seconda Guerra Mondiale, oltre che un ampio panorama documentario, fotografico e sonoro – riuniti grazie alla collaborazione di ben quaranta Musei ed Istituti.
Altro in questa categoria: « Monica Marioni #lasciamiandare

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Napoli

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C