Log in

Mappa del sito

Principali argomenti trattati dal sito ItalyHowTo.com

Questo sito ha un piano editoriale piuttosto convenzionale e molto semplice, la maggior parte degli argomenti sono raggiungibili attraverso la zona geografica di appartenenza, ovvero la regione e la provincia in cui si svolge l'evento o in cui si trova il punto di interesse di cui parliamo.

ItalyHowTo ha un piano editoriale molto ambizioso e con scadenze anche a lungo termine, per il momento abbiamo cominciato a parlare di tutte le regioni e di tutte le province ma tra queste ce ne sono 7 che trovano uno spazio maggiore rispetto alle altre

roma.400

Roma

Oltre a essere la capitale d'Italia è una città particolarmente interessante dal punto di vista culturale. Moda, arte, cultura e musica a volte sembrano darsi appuntamento a Roma, una città conosciuta in tutto il mondo per i suoi monumenti e la sua storia ma apprezzata anche per la qualità della vita. 
Nel sito offriamo un assaggio di tutte quelle che sono le iniziative culturali o comunque interessanti che si svolgono nella capitale. Nei prossimi mesi inizieremo a pubblicare le schede dei punti di interesse che riteniamo più importanti e pertinenti e quindi a beve questa parte del sito diventerà più interessante.

milano200

Milano

Da alcuni considerata (insieme a Parigi) la capitale della moda, Milano è una città molto interessante, ricca di storia, monumenti ed eventi. Nei musei e nelle pinacoteche della città si tengono tutto l'anno mostre che meritano di essere visitate, i teatri di Milano sono tra i più attivi d'Italia e offrono al pubblico una ampia scelta di spettacoli. Il rapporto di Milano con la musica si declina nel corso dell'anno con una lunga, interminabile serie di appuntamenti che spaziano attraverso tutti i generi, dalla classica all'hip hop.

firenzeFirenze

Considerata giustamente la capitale del Rinascimento, Firenze è considerata in tutto il mondo una tappa fondamentale per chi visita l'Europa e cerca di conoscere le radici culturali e artistiche della civiltà occidentale. Al visitatore il capoluogo toscano offre monumenti, chiese, musei, pinacoteche e mille altre posti da visitare.
Tutto l'anno propone eventi culturali e in particolare spettacoli teatrali, mostre e concerti che sanno richiamare l'attenzione dei turisti e dei fiorentini.

veneziaVenezia

Considerata universalmente come una delle città più belle del mondo, Venezia, con i suoi canali, i suoi monumenti e le sue chiese, è  una delle mete preferite dei turisti stranieri con milioni di arrivi ogni anno e probabilmente ancora di più sono quelli che vorrebbero visitare la città ma che, per un motivo o per l'altro, rimandano il viaggio.
Nel sito proviamo a offrire qualche spunto e un po' di aiuto a chi vuole visitare Venezia, in particolare a coloro che vogliono organizzarsi da soli il viaggio invece di affidarsi ad una agenzia per acquistare un pacchetto con scelte fatte da altri, pubblicheremo quindi informazioni su chiese, musei e monumenti ma anche consigli utili per la scelta dell'alloggio e del ristorante in cui mangiare. 

bolognaBologna

Il capoluogo emiliano è stato scelto dalla redazione di ItalyHowTo tra le 7 città città più rappresentative d'Italia non solo per la sua bellezza, per la ricchezza del patrimonio storico e culturale testimoniato dai monumenti, dalle chiese e dai musei ma anche perchè è una città molto viva, ricchissima di iniziative, culturali e non, una città in cui il mangiare bene e gustare un buon vino è la regola più che l'eccezione.
A Bologna agli eventi culturali si affiancano appuntamenti altrettanto importanti dedicati all'enogastronomia, in città e in provincia basta avere un minimo di accortezza per riuscire a gustare sapori molto difficili da dimenticare. 

napoliNapoli

Fondata 8 secoli prima di Cristo, una delle città più importanti della Magna Grecia, sede della prima Università Statale del mondo Napoli è stata per lungo tempo capitale della cultura, testimonianze rimangono nel suo incredibile patrimonio culturale e artistico della città ma anche nell'impressionante numero di eventi che durante l'anno vengono organizzati sia nel capoluogo partenopeo sia in provincia. Al territorio non mancano certo le bellezze naturali, basti citare tra tutte le isole di Capri e di Ischia. A tutto questo si affiancano tradizioni eno-gastronomiche uniche al mondo, la pizza, la pasta sono solo gli elementi più conosciuti a livello internazionale ma chi trova il tempo di visitare il territorio rimarrà sorpreso dalla varietà dei sapori che è possibile trovare.
Impossibile non menzionare Pompei tra i luoghi che meritano di essere visitati: un patrimonio della cultura italiana che merita di essere valorizzato ma soprattutto visitato.

torinoTorino

Ultima tra le 7 città scelte dalla redazione a rappresentare l'Italia ma non certo ultimo per importanza, Torino offre una incredibile quantità e qualità di luoghi da visitare, sapori da gustare ed eventi da vivere. E' una città con duemila anni di storia, produttiva, città Natale di tantissime cose che hanno contribuito a creare il mito del Made in Italy nel mondo.
Torino oggi vive un momento di grande fermento anche grazie all'attività di promozione che stanno ottimamente facendo alcuni dei sui centri culturali e in città ce ne sono tanti, basti pensare alla quantità di teatri, di ville e di gallerie d'arte che tanti appuntamenti organizzano nel corso dell'anno e che attraggono visitatori dalla città, dal territorio e dal resto d'Italia.

Ultima modificaMercoledì, 30 Agosto 2017 09:52
Altro in questa categoria: « ItalyHowTo Disclaimer »
Rain

13°C

Roma

Rain

Humidity: 89%

Wind: 14.48 km/h

  • Rain
    21 Nov 2018 17°C 7°C
  • Showers
    22 Nov 2018 17°C 9°C