Log in

Sardegna

Donne di carta e di carne

I temi dell’incontro dibattito ripercorreranno la storia imponente e stratificata, nel sentire comune, del ruolo della donna all’interno della propria società di appartenenza.

Il Museo delle mie cose e Cronache da Turris

Per l’evento il museo coniuga la Giornata internazionale dei Musei con il Maggio dei libri promossa dal Centro per il Libro e la lettura del MiBAC e organizza due appuntamenti differenti.

Tempo sospeso - Abiti tradizionali della Sardegna

Per la festa dei Musei 2019 sarà visitabile la mostra organizzata dal Museo Unico Regionale Arte Tessile Sarda, in collaborazione con il Comune di Samugheo, il Gruppo folk di Samugheo, cooperativa La Memoria Storica e il Banco di Sardegna,

Memorie nell'isola sacra

Presso i musei garibaldini di Caprera, la Casa Museo e il Memoriale, il 18 maggio la figura di Giuseppe Garibaldi verrà celebrata con la proiezione di filmati d'epoca di eccezionale importanza.

Festa dei musei: l'insediamento Nuragico di Serbissi

Per l'occasione, la Cooperativa Archeo Taccu, in collaborazione con il Comune di Osini, organizza una giornata alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e storia, dove sarà possibile ammirare il complesso archeologico e, attraverso visite guidate organizzate.

Suggestioni musicali a Casa Zapata

Il 18 maggio, l'evento si pone come momento di condivisione e, per l'occasione, verrà organizzata una raccolta fondi finalizzata al restauro del portale d'ingresso del palazzo Zapata.

La Via del Samurai - Bushido

Il Consorzio Turistico della Marmilla Sa Corona Arrùbia presenta la mostra La Via del Samurai. Bushido patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna e dall’Istituto Giapponese di Cultura.

Archeologia nel territorio

La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, aderisce alla manifestazione con l’apertura straordinaria del sito archeologico dislocato in località Concas.

Giovanni Spano - un grande tra noi

Il 6  marzo verrà organizzato un percorso di visite guidate alla scoperta delle opere che appartenevano alla collezione privata di Giovanni Spano poi donate al Museo nel Secolo scorso dai suoi eredi.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C