Log in

Sardegna

Il sabato dell’Archeologia Virtuale

I visitatori potranno indossare i visori VR e viaggiare virtualmente con le guide del Museo per un tour virtuale che porterà alla scoperta di importanti siti archeologici della Sardegna.

Anna Marongiu

Da venerdì 8 novembre 2019 a domenica 1 marzo 2020 il Museo MAN di Nuoro presenta, la prima retrospettiva museale di Anna Marongiu (Cagliari 1907 - Ostia 1941), curata da Luigi Fassi.

  • 0
  • Pubblicato in Nuoro

Il Museo raccontato con le mani

Il Museo raccontato con le mani è l’iniziativa di accessibilità che, a partire dal 3 dicembre 2019, vedrà la predisposizione di un percorso guidato tattile, tra copie 3D e reperti originali, attraverso il quale sarà possibile ripercorrere la storia antica della Sardegna.

Concerto di Natale

Sabato 28 dicembre 2019, alle ore 17, presso la sala settecentesca della Biblioteca Universitaria di Cagliari si terrà un concerto di musica da camera con ingresso gratuito.

Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema

Il Festival è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Festa di San Lussorio a Tortolì

San Lussorio a Tortolì si festeggia la penultima domenica di agosto. Il sabato il carro con la statua viene portato in processione fino alla chiesetta, la domenica sera ha luogo il rientro trionfale in paese, con musica, balli ed esibizioni folkloristiche.

Palio de sos Chinaos - Palio dei Rioni a Paulilatino

Il Palio de sos Chinaos, il Palio dei Rioni di Paulilatino è l'attesa corsa tra gli otto rioni principali del paese: Santu Diadoru, Sa Ittiri, Santu Trebistianu, Su Ladere, Sa Pirighedda, Marzas, Chinau 'e Josso/Pantaleo, Pangulieri Benalonga.

Ballus a S’Antiga a Gonnesa

Ballus a S'Antiga di Gonnesa è la rassegna folk organizzata dall'associazione Sant'Andrea Gonnesa che chiama a raccolta molti gruppi folcloristici in piazza Municipio.

Guido Guidi, in Sardegna: 1974, 2011

A Nuoro la prima grande mostra dedicata a Guido Guidi (Cesena, 1941), uno dei più significativi protagonisti della fotografia italiana del secondo dopoguerra, dal 21 giugno 2019 al 20 ottobre 2019.

Donne di carta e di carne

I temi dell’incontro dibattito ripercorreranno la storia imponente e stratificata, nel sentire comune, del ruolo della donna all’interno della propria società di appartenenza.

Il Museo delle mie cose e Cronache da Turris

Per l’evento il museo coniuga la Giornata internazionale dei Musei con il Maggio dei libri promossa dal Centro per il Libro e la lettura del MiBAC e organizza due appuntamenti differenti.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C