Log in

Emilia Romagna

Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo

Una grande mostra dedicata al maestro della secessione viennese e al suo mondo, con oltre 160 opere, tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d’arte decorativa provenienti dal Belvedere e dalla Klimt Foundation di Vienna.

Oliviero Toscani - 80 anni da situazionista

100 fotografie per raccontare la carriera di Toscani che, con il suo sguardo geniale e provocatorio, ha influenzato i costumi di diverse generazioni e fatto discutere il mondo su temi scottanti come il razzismo, la pena di morte, l’AIDS e la guerra.

PHOTOS!

Per la prima volta in Italia, a Palazzo Albergati di Bologna arriva la Collezione Julián Castilla, uno dei più ricchi archivi fotografici spagnoli, con la mostra “PHOTOS! I capolavori della Collezione Julián Castilla: Cartier-Bresson, Doisneau, Capa, Man Ray e i più grandi fotografi del ‘900”.

Giovanni Boldini - Lo sguardo nell’anima

In occasione del novantesimo anniversario della sua morte, avvenuta a Parigi nel 1931, Palazzo Albergati di Bologna ospita una straordinaria mostra dedicata a Giovanni Boldini, con oltre 90 magnifiche opere, dal 29 ottobre 2021 al 13 marzo 2022.

Bologna Jazz Festival 2021

Bologna Jazz Festival , una kermesse musicale, un festival di proporzioni regionali, quindi, che si svolgerà dal 28 ottobre al 16 novembre.

Farnese segreto

L’iniziativa propone, fino al 5 dicembre 2021, un percorso inedito all’interno del maestoso edificio vignolesco, rendendo fruibili ambienti finora preclusi durante le consuete visite guidate.

Ligabue e Vitaloni. Dare voce alla natura

La mostra presenta 83 dipinti e 4 sculture di uno degli autori più geniali e originali del Novecento italiano e si completa con la sezione di 15 opere plastiche di Michele Vitaloni.

Prevenire è meglio che curare

L’esposizione ripercorre la vicenda umana e professionale del medico carpigiano, una delle menti più lucide e rivoluzionarie della storia e della pratica medica.

Andrea Pazienza. Fino all’estremo

A 20 anni dall’ultima mostra a lui dedicata, dal 7 maggio torna a Bologna il genio creativo di Andrea Pazienza, il fumettista che con le sue vignette ha cambiato per sempre il mondo del fumetto e che all’ombra delle Due Torri ha vissuto il suo periodo più creativo e stimolante.

Giorgio Milano, la scrittura come enigma

Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Bologna

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C