Log in

napoliNapoli

 

 La città di Napoli e la sua provincia propongono una notevole varietà di eventi culturali, concentrati soprattutto nel periodo estivo ma anche in inverno non mancano le mostre d'arte, gli spettacoli teatrali e i concerti.

Notte Europea dei Musei a Napoli

E’ “Festa dei Musei” nei siti archeologici vesuviani. Il 18 maggio, le aree archeologiche di Pompei, la Villa San Marco a Stabia, la Villa di Poppea ad Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale saranno aperti, in via straordinaria, per la “Notte Europea dei Musei”, dalle 20,30 alle 22,30.

Omaggio a un artista - Pasquale Coppola

A un anno dalla scomparsa di Pasquale Coppola (1945-2017), la Biblioteca Universitaria di Napoli ha organizzato una mostra sul suo percorso umano e artistico, che resterà aperta dal 16 maggio al 7 giugno.

Close-up - Restauri a porte aperte

A partire dal 19/04 fino al 19/07, a cadenza settimanale (ogni venerdì dalle ore 11:00 alle 12:00), i visitatori del Parco potranno accedere ai cantieri di restauro in corso nell'area archeologica.

Muhammad Ali

Napoli, 22 marzo - 16 giugmo 2019 100 fotografie immortalano la carriera e la vita del “Re del Mondo”.

Teatri di verzura

Nel Salone delle feste del Museo Duca di Martina si svolgerà il sesto appuntamento delle Conversazioni in Floridiana tra arte, letteratura, teatro e musica, dedicate quest’anno al tema ‘Natura e Arti’.

Chagall, Sogno d’amore

Per la prima volta a Napoli, la poetica magia di Marc Chagall raccontata attraverso l’esposizione di 150 opere presso la Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2019.

Surrentum - vacanze da imperatori

Dal 9 febbraio al 30 aprile, al museo Georges Vallet saranno presentati Atleta di Koblanos e la seconda parte dello splendido Ninfeo a mosaico del museo, con una ricostruzione digitale.

Claudio Palmieri Presepe Celeste

Fino al 21 gennaio 2019 è esposta a Castel Sant’Elmo l’opera di Claudio Palmieri Presepe Celeste, un omaggio all’ importante collezione presepiale della Certosa di San Martino.

10 chef per 10 Portate

Ormai tradizione annuale, il 6 dicembre si terrà presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli la cena a scopo benefico di Azione contro la Fame, grazie al supporto di grandi firme della cucina italiana nazionale, unite nella lotta contro la malnutrizione.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Napoli

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C