Log in

Abruzzo

Santuario di Ocriticum

Il Parco Archeologico di Ocriticum, realizzato tra il 1999 e il 2001 dalla ex Soprintendenza per i beni archeologici dell’Abruzzo, è situato in una zona interna dell’Appennino centrale, ai margini dell’area del Parco Nazionale della Maiella.

Area archeologica di Campovalano

Ai piedi dei Monti Gemelli, adagiata sulla Piana di Campovalano, si estende l’area archeologica dell’omonima Necropoli. E' un antico cimitero attribuito ai Pretuzi, popolo che abitò il territorio teramano nel I millennio a.C.

Aree archeologiche della Marsica-Proposte didattiche

Le attività forniscono un repertorio di concetti e immagini che siano chiavi di accesso al mondo dell'arte e dell'archeologia e conducono bambini e ragazzi in questo viaggio,rendendolo piacevole,appassionante e divertente.

Vive l’Arte a L’Aquila - Il patrimonio artistico restaurato

La frontiera del sisma le ha capovolte, frantumate, distrutte. Ma mani professionali hanno raccolto anche il non recuperabile e ci hanno restituito, incredibilmente,  opere considerate perdute. Ciclo di nove incontri al MuNDA, Museo nazionale d'Abruzzo dell'Aquila, fino al 19 dicembre 2019.

Natura e Spiritualità nell’arte di Carl Borromaus Ruthart

La mostra arriva a Sulmona e ripercorre la lunga attività di fede e arte del pittore monaco celestino, in una esposizione ampia e completa per la quale il Museo Nazionale d’Abruzzo dell’Aquila ha contribuito con circa trenta dipinti restaurati per l’occasione

Alla scoperta del Museo Villa Frigerj

Percorso narrativo per conoscere la storia del museo archeologico attraverso le storie dei suoi protagonisti: dalla villa ottocentesca del barone Ferrante Frigerj al primo museo archeologico statale dell'Abruzzo.

La terra dei Marrucini

Percorso tematico gratuito a cura dell'Associazione Mnemosyne. Un "viaggio" nel territorio della tribù italica dei Marrucini, dalle più antiche tracce dell’uomo rinvenute sulla Maiella.

Al via il Capodanno teramano

Ultimi preparativi prima dell’arrivo dei big che animeranno la tre giorni teramana, dal 30 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019.

RO-MAT TransumAND

RO-MAT TransumAND. Sugli antichi tratturi mostra itinerante dei costumi storici dell’Accademia Nazionale di Danza con performance e installazione “Disabitati” di Luigi Battisti; fino al 5 agosto 2018.

Itinerari Sonori - Jazz a Bellante

Martedì 19 giugno alle 21.15 al Teatro Saliceti di Ripattoni terzo appuntamento della rassegna “Itinerari Sonori. Jazz a Bellante”, in collaborazione con il CIDIM“ nell’ambito di Circolazione musicale in Italia - Jazz session”.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C