Log in

Logo MacerataMacerata


Il territorio di Macerata congiunge l'Appennino all'Adriatico per cui monti, colline, boschi e vallate si susseguono fino ad arrivare al mare. La città è ricca di capolavori dell'architettura e dell'arte, musei e pinacoteche custodiscono opere immortali anche nel territorio, Recanati, Urbisaglia, Fiastra, Sarnano, Tolentino e Rambona sono solo alcuni dei borghi che meritano di essere visitati. Gli amanti dell'opera apprezzeranno lo Sferisterio, il teatro all'aperto con la migliore acustica in Italia, e il suo Festival.

Festa della Musica 2020 a Camerino

La Sezione di Archivio di Stato di Camerino aderisce alla Festa della Musica 2020 con un concerto del trio formato da Vincenzo Correnti, clarinettista e direttore dell’Istituto musicale “Biondi” di Camerino, Chiara Ercoli, pianista, e Giacomo Correnti, batterista.

GTC 2019 Morrovalle - Presepe vivente

In occasione del tradizionale Presepe Vivente, il Museo Pinacoteca Internazionale del Presepio Don Eugenio De Angelis resterà aperto al pubblico con ingresso libero dal 26 al 29 dicembre.

"Caccia ai tesori arancioni” del Touring Club Italiano

La Sezione di Archivio di Stato di Camerino, domenica 6 ottobre 2019 aprirà in via straordinaria la sua sede per prendere parte alla “Caccia ai tesori arancioni” delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, marchio di qualità turistico-ambientale.

Storie di carabinieri a Camerino

“DiGIOVEDì. Incontriamoci in Archivio” è un’iniziativa nata con l’intento di far conoscere sotto vari aspetti i fatti, la vita quotidiana, la storia di Camerino e il suo territorio attraverso i documenti conservati presso la Sezione di Archivio di Stato di Camerino.

La Regia Scuola Pratica di Agricoltura di Macerata e il suo paesaggio agrario (1881-1923)

L’Archivio di Macerata, domenica 14 ottobre 2018, in occasione del progetto nazionale “Domenica di Carta" 2018, effettuerà un’apertura straordinaria al pubblico con la proiezione di un video dal titolo: La Regia Scuola Pratica di Agricoltura di Macerata e il suo paesaggio agrario (1881-1923) con documenti, piante e mappe riguardanti la Scuola Pratica di Agricoltura di Macerata.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C