Logo
Stampa questa pagina

"L'Isistrata" l'eroina di Aristofane contro la guerra del futuro

2022. L’occidente dichiara guerra all’ISIS. Se la propaganda islamica è riuscita a reclutare foreign fighters europei con tecniche di comunicazione importate dalle migliori università del vecchio continente, dall’altro lato l’occidente non si è fatto cogliere impreparato rispolverando il proprio spirito bellico e richiamando al fronte i propri cittadini con una propaganda 3.0, che si dimostra altrettanto persuasiva.

Al centro tra i contendenti si staglia Lisistrata, donna, determinata e riflessiva, che riuscirà a unire le donne di entrambi gli schieramenti per mettere fine alla guerra e instaurare (perché no?) il dominio delle donne. Come? Inibendo agli uomini il duplice accesso: alla rete e al sesso.

L’intenzione è quella di non tradire Arfistofane pur concedendosi la libertà di inventare, rinnovare i contesti classici adattandoli al presente. Il linguaggio artistico che si delinea è differente, ma i contenuti del commediografo restano trasversali tra le epoche, immutabili e attuali.

L'Isistrata

Ultima modificaLunedì, 10 Ottobre 2016 23:55
  • Data inizio: Sabato, 20 Agosto 2016
  • Data fine: Sabato, 20 Agosto 2016
  • Evento a pagamento:

Altro in Roma

Rajche, radici in comune

Le tradizioni gastronomiche, musicali e dialettali di Subiaco protagoniste a “Rajche, radici in comune” tre imperdibili giorni dedicati alla cultura locale e dialettale tra poesie, stornelli e canti popolari.
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.