Logo
Stampa questa pagina

Danze meditative in cerchio - Incontri di vitalità e armonia

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este –Villae, nell’ambito delle iniziative culturali previste nel mese di agosto, apre le porte alla danza meditativa e organizza cinque incontri gratuiti presso Villa d’Este, alla Rotonda dei Cipressi, coniugando la bellezza del luogo alla gioia del movimento.

Le Danze Meditative in Cerchio nascono da uno studio che vuole mettere in luce gli aspetti profondi, simbolici e unificanti delle danze di tutti i popoli, da sempre complessi strumenti di espressione dell'essere umano.
Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di esplorare la propria vitalità, spontaneità, gioia e sperimentare anche la meditazione, attraverso il movimento, la musica e il ritmo. Per accedere alle danze, infatti, non è necessario avere competenze specifiche, ma solo il desiderio di vivere un momento di gioia e di benessere.

“La fruizione di Villa d’Este – dichiara il direttore delle Villae, Andrea Bruciati – si coniuga con la danza meditativa, intesa non tanto quale attività ludica, ma come percorso che conduce all’equilibrio tra il corpo e la mente e all’espressione di emozioni che non sempre trovano piena manifestazione da parte dell’individuo. L’iniziativa esprime la particolare attenzione dell’Istituto alla persona e allo sviluppo del benessere psico-fisico, puntando stavolta sul connubio tra raccoglimento ed energia.”

Le danze vengono proposte da La Mandorla Rosa. Nascere e vivere naturale e condotte da Anna Maria Pensa, pedagogista, musicar terapeuta, membro del CID Consiglio Internazionale di Danze UNESCO.

Sabato,
3, 10, 17, 24 e 31 agosto ore 20.00
Attività gratuite, ingresso con biglietto ordinario (riduzioni e gratuità secondo normativa vigente).

Info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0774768082


Costo del biglietto: 13 €; Riduzioni: 2 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Tivoli, Villa Adriana e Villa d'Este - Villa d'Este
Indirizzo: piazza Trento, 5 00019 - Tivoli (RM)
Orario: 20.00
Telefono: +39 0774768082
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaLunedì, 12 Agosto 2019 09:34
  • Data inizio: Sabato, 17 Agosto 2019
  • Data fine: Sabato, 17 Agosto 2019
  • Evento a pagamento: No

Altro in Torino

Serre, un percorso a ritroso nella storia

Fino al 20 settembre, tutti i giorni feriali (dal martedì al venerdì) alle ore 9.00 e alle ore 16.00 il personale di vigilanza e accoglienza del Castello accompagnerà i visitatori in un suggestivo percorso alla scoperta dei segreti delle Serre.
© 2013-2021 Supero limited. All Rights Reserved.