Asti. Città degli arazzi
La mostra allestita a Palazzo Mazzetti è l’omaggio della città a due delle sue eccellenze, le arazzerie Scassa e Montalbano,.
Il cuore del Piemonte, il Monferrato, le Langhe e e le colline (patrimonio UNESCO) creano un'impronta unica che si riflette nel patrimonio artistico e culturale del territorio di Asti, così come sulla sua tradizione enogastronomica. L'astigiano è uno di quei territori che meritano di essere visitati in tutti i periodi dell'anno ma gli amanti della buona tavola sapranno apprezzare soprattutto i mesi invernali.
La mostra allestita a Palazzo Mazzetti è l’omaggio della città a due delle sue eccellenze, le arazzerie Scassa e Montalbano,.
Il 13 e il 14 dicembre 2019 presso l'Archivio Storico del Comune di Asti e l'archivio di Stato di Asti, un convegno di studi dedicato alle scritture e ai linguaggi della storia.
Evento organizzato a cura dell’Associazione Culturale gli Invaghiti, con la direzione artistica di Fabio Furnari, nell’ambito di Aurea Materia Festival di concerti di Musica Antica in forma di ciclo solare.
Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia.
La Corale Civica MusicaInsieme, con la direzione del maestro Andrea Damiano Cotti, il 7 luglio 2019 eseguirà brani di Bach, Palestrina, Schubert, Mendelssohn.
Colore e magia: con oltre 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, dal 27 settembre 2018 al 3 febbraio 2019 arriva ad Asti il mondo elegante e utopistico di Marc Chagall.
Il 19 maggio 2018 il concerto, eseguito dal coro Sine Nomine, proporrà una selezione di musiche sacre e profane che accompagneranno il pubblico in un percorso attraverso i secoli, dal medioevo al novecento.
Le visite guidate al complesso canonicale e alla mostra permanente La materia e l’invenzione punteranno l’attenzione sulla peculiarità delle strutture, realizzate da maestranze che hanno costruito numerose chiese e cappelle nelle campagne astigiane.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h