Log in

Logo CampobassoCampobasso


Fondata in epoca sannita, la città di Campobasso è oggi uno dei capoluoghi di provincia più alti d'Italia e i ritrovamenti archeologici testimoniano le origini difensive dei primi insediamenti. Il Quattrocento è il periodo di massimo splendore della città, il fiorire dei commerci porta prosperità al territorio, il che si riflette nelle testimonianze artistiche e architettoniche che sono giunte fino a noi. Oltre ai monumenti il turista può visitare le spettacolari montagne molisane e assaggiare i piatti della cucina tipica (fondamentali i legumi), i formaggi e, tra i vini, il Biferno e il Moscato.

Inseguendo la luce

I due artisti Dante Gentile Lorusso e Mauro Presutti presentano, presso gli spazi del Museo Sannitico di Campobasso, una mostra il cui centro tematico e artistico è costituito dalla luce, più precisamente dalla ricerca della luce.

In ricordo di Rosario Assunto, "scandaloso esteta"

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio - per una riflessione sulla cultura del paesaggio quale bene comune, un incontro In ricordo di Rosario Assunto, "scandaloso esteta" contro la moderna distruzione del paesaggio e della bellezza.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C