Log in

Festa del torrone a Cremona – 17/25 novembre

Anche quest’anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia. Dalle ricette gourmet al gelato da passeggio, dalle preparazioni con pistacchi, cioccolato, caffè e limoncello alle ricette salate più fantasiose, dal 17 al 25 novembre le strade e le piazze del meraviglioso centro storico di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone. Ad attendere i visitatori oltre 60 tonnellate di torroni – tra i quali spiccano i quelli artigianali preparati al momento e con ingredienti naturali di altissima qualità – e oltre 250 eventi tra degustazioni, rievocazioni storiche, artisti di strada e laboratori. E ancora giochi, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il torrone e il tempo, tema di questa edizione, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni. Anche quest’anno, peraltro, non mancherà lo show finale con coreografie spettacolari e giochi di fuoco e luce nel cuore della Piazza del Comune, che chiuderà la manifestazione dando a tutti l’appuntamento al prossimo anno.

Informazioni: 3408505381 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa vedere

La splendida Cattedrale, il Torrazzo, il Battistero e il Museo del Violino.

Come arrivare

Uscita Cremona per i veicoli provenienti da Brescia, Verona, Trento, poi direzione centro e indicazione per parcheggi Corona. Uscita Castelvetro Piacentino per i veicoli provenienti da Milano, Torino, Parma. A destra in direzione Cremona, dopo il ponte sul Fiume Po seguire le indicazioni dei Parcheggi Corona.

Ultima modificaLunedì, 15 Ottobre 2018 15:00
  • Data inizio: Sabato, 17 Novembre 2018
  • Data fine: Domenica, 25 Novembre 2018
  • Evento a pagamento: No

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Milano

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C