Log in

Ottava edizione "Mostra dei Presepi"

Anche quest’anno saranno esposti numerosi presepi e diorami provenienti da varie parti d’Italia, oltre a quelli realizzati dagli associati lecchesi; rappresentazioni della nascita di Gesù sempre diverse, per ambientazione e interpretazione, valorizzate da statue realizzate dai maestri scultori italiani e stranieri. Durante i giorni festivi e prefestivi al “Palazzo delle Paure” saranno presenti alcuni presepisti che illustreranno le opere e guideranno i visitatori alla riscoperta di questa tradizione.

Nel corso dell’esposizione saranno organizzate due conferenze nelle serate di giovedì 20 dicembre e giovedì 3 gennaio, con inizio alle 21. La rassegna resterà allestita fino al 13 gennaio e sarà visitabile negli orari di apertura del polo museale.

Nel periodo Natalizio sarà inoltre allestito, sempre dall’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Lecco, un grande presepe nel cortile di Palazzo Bovara visitabile negli orari di apertura del Municipio.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaMercoledì, 02 Gennaio 2019 04:33
  • Data inizio: Sabato, 01 Dicembre 2018
  • Data fine: Martedì, 15 Gennaio 2019
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Milano

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C