Log in

Logo PiacenzaPiacenza


Al centro della Pianura Padana, città Emiliana a poca distanza da Milano, Piacenza offre a turisti e viaggiatori un grande patrimonio artistico culturale ma anche una serie di eventi e iniziative che si svolgono tutto l'anno. Una visita è consigliata tutta l'anno ma in particolare in primavera e in autunno, da non perdere i salumi, i formaggi, i vini e più in generale un assaggio della tipica cucina piacentina.

Farnese segreto

L’iniziativa propone, fino al 5 dicembre 2021, un percorso inedito all’interno del maestoso edificio vignolesco, rendendo fruibili ambienti finora preclusi durante le consuete visite guidate.

Giorgio Milano, la scrittura come enigma

Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.

PaladinoPiacenza

Dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020, piazza Cavalli, nel cuore di Piacenza, ospiterà PaladinoPiacenza.

La Befana va al Castello

Nella mattina di lunedì 6 gennaio 2020 il programma prevede la Visita speciale al castello, dove dame e cavalieri fanno vivere una fiaba a tutti i visitatori, lasciandoli d’incanto tra gli addobbi dorati, le ghirlande profumate di pino, balocchi e voli di angeli.

1° marzo 2020, la Festa dei Folli

Già magico e pazzo per definizione, il Carnevale è ancora più stupefacente se il teatro dell’incanto è un luogo abitato da creature fantastiche, dove tutto l’anno le favole e i sogni diventano realtà.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Bologna

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C