Log in

RAW, Rome Arte Week 2018

RAW, Rome Arte Week 2018 RAW, Rome Arte Week 2018

È in preparazione la terza edizione di RAW, la manifestazione che ormai ogni anno offre al pubblico una panoramica reale della proposta di arte contemporanea della città di Roma, attraverso eventi in spazi espositivi, open studio di artisti professionisti e progetti culturali, che si svolgerà per sei giorni dal 22 al 27 ottobre 2018.

AW è una manifestazione a cadenza annuale con l’obiettivo di costruire una rete tra le strutture espositive, gli artisti, i critici e i curatori d’arte. Gli eventi saranno organizzati dalle gallerie e dagli spazi espositivi che inviteranno il pubblico per mostrare lo stato di fatto della produzione artistica ed offrendo la propria prospettiva dell’arte contemporanea.
Durante Rome Art Week negli open studio sarà possibile scoprire la genesi dell’opere d’arte con la presenza dell’artista che apre le porte dello studio privato al pubblico. Il visitatore potrà soddisfare le curiosità relative all’operato artistico e a tutto ciò che ha portato alla nascita dei lavori, istaurando un dialogo capace di far comprendere a pieno l’essenza delle opere.

RAW, Rome Arte Week 2018

Nel corso della settimana si potranno visitare i progetti espositivi ideati ad hoc da curatori, artisti e operatori del settore che potranno svolgersi non solo in strutture canoniche ma anche in spazi atipici del territorio.
Nei sei giorni della manifestazione verranno organizzate numerose visite guidate che saranno un vero viaggio nel cuore dell’arte contemporanea attraverso gli eventi. Ciascun percorso avrà sul sito una pagina dedicata, la mappa interattiva, il calendario e la possibilità di prenotazione.
Per guidare il pubblico nella moltitudine di eventi fruibili, noti critici, curatori e operatori del settore forniranno il loro punto di vista sui partecipanti e sugli eventi delineando percorsi omogenei ed evidenziando le eccellenze della manifestazione.
Il portale romeartweek.com offre una mappatura delle diverse realtà artistiche che operano nella città di Roma permettendo agli iscritti di presentare al pubblico la propria struttura durante tutto l’anno.
Romearteweek.com per il pubblico è una porta d’ingresso che permette la sua apertura ogni qualvolta si desidera soddisfare la voglia d’arte.
Possono partecipare a RAW tutte le Strutture espositive, sia pubbliche che private (Gallerie, Fondazioni, Istituzioni, Associazioni culturali, Accademie e Istituti italiani e stranieri), con sede a Roma e che operino con continuità nel settore dell’arte contemporanea. Durante la settimana di RAW potranno organizzare uno o più eventi per promuovere le proprie esposizioni.
Le strutture possono aggregarsi in liberi consorzi, per dare un’immagine unitaria e di condivisione di uno o più eventi.
Gli artisti professionisti che proporranno un open studio saranno presenti sul sito di Rome art Week con la scheda biografica e le foto delle loro opere.

RAW, Rome Arte Week 2018

I curatori, gli artisti e le istituzioni potranno organizzare un progetto espositivo realizzato ad hoc per la manifestazione.
L’iscrizione a RAW 2018, a partire dal 15 maggio 2018, avverrà compilando la scheda di adesione disponibile sul sito romeartweek.com. I partecipanti potranno gestire autonomamente la propria pagina, i propri eventi, le proprie gallerie.
La partecipazione a RAW è totalmente gratuita e non sono ammessi eventi che prevedano un costo d’ingresso.

#romeartweek
22-27 ottobre 2018
[w] romeartweek.com
[e] Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[t] +39 0621128870

Ultima modificaVenerdì, 19 Ottobre 2018 22:09
  • Data inizio: Lunedì, 22 Ottobre 2018
  • Data fine: Sabato, 27 Ottobre 2018
  • Evento a pagamento: No

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C