Log in

15 marzo: Giornata Internazionale del Sonno

15 marzo: Giornata Internazionale del Sonno 15 marzo: Giornata Internazionale del Sonno

Il 15 marzo 2019 si festeggia la Giornata Internazionale del Sonno. Hotel e SPA offrono trattamenti e servizi ad hoc per combattere la stanchezza e l’insonnia tipiche della primavera.

Con l’arrivo della primavera è facile sentirsi spossati e avvertire la necessità di un riposo più lungo: questo perché il nostro organismo deve regolare il suo ritmo in base alla maggiore quantità di luce della nuova stagione. Il fenomeno dell’“uscire dal letargo” avviene proprio a ridosso della Giornata Internazionale del Sonno, il 15 marzo 2019. Ecco gli hotel e le Spa che celebrano questa data proponendo trattamenti di benessere, menu dei cuscini, materassi ad hoc e accorgimenti per “rimboccarsi le coperte”!

Cocoon Massage per una coccola prima di coricarsi

La CXI SPA di Lido Palace di Riva del Garda (TN), offre 1500 metri quadrati dedicati al relax, comprendendo una piscina interna riscaldata con getti di acqua a cascata (perfetta per rilassare la zona cervicale), una stanza del sale (benefico ambiente riscaldato a 30°, con pareti costruite in mattoni di Salgemma, dove ci si può riposare in assenza di peso corporeo, per distendere la mente ed il corpo e remineralizzante per le vie aeree), fino ai percorsi umidi e cromoterapici. L’innovativa CXI SPA propone vari trattamenti di benessere, tra cui la coccola Cocoon Massage, consigliata per favorire sogni d’oro. Il percorso inizia con un rilassante ed avvolgente massaggio con il dolce burro di karitè biologico, che si scioglie sulla pelle, avvolgendo con manovre distensive la testa, collo e zona cervicale, propagandosi su tutto il corpo. La sensazione di calma e benessere data al dolce massaggio cutaneo vi accompagnerà a letto, assieme ad una tisana calda di erbe come tiglio, passiflora e camomilla, come un dolce bacio della buonanotte (50 minuti 100 euro, 80 minuti 145 euro).

Per informazioni: Lido Palace

Tel. 0464 021899
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.lido-palace.it

Menù à la… “Plume”

INC Hotels Group mette a disposizione dell’ospite non solo un menù di gustose pietanze ma anche uno meno tradizionalista, ossia il “Menù dei cuscini”, da prenotare direttamente alla reception delle strutture: Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia, Best Western Hotel Farnese di Parma, Grande Albergo Roma di Piacenza Hotel San Marco di Pontetaro (PR). Grazie alla collaborazione con l’azienda Dorelan, è possibile scegliere un cuscino per ogni tipo di sonno: c’è il “Sense” ergonomico che con il calore si adatta alla forma del corpo regalando il massimo comfort per tutta la notte, oppure lo “Shadow” ideato per chi soffre invece di problemi cervicali. Il “Sun”, fatto di fibre anallergiche, è consigliato per chi soffre di allergia agli acari della polvere, mentre il modello “Hilly”, è in lattice e sosterrà in modo corretto spalle e collo. Per concludere il menù, l’hotel propone anche il cuscino naturale di piuma, “Flow”… E il buon sonno è servito!

Per informazioni: INC Hotels Group

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.inchotels.com

Dormire come un sasso

La cristalloterapia è il segreto per un buon sonno al Romantik Hotel Santer. Il magico hotel trentino sfrutta infatti le proprietà delle pietre di montagna nei massaggi Hot Crystal su letto Hamam. La pietra Avventurina del massaggio Detox Hot Crystal dona, ad esempio, tranquillità, distendendo la mente ed alleviando nervosismo ed insonnia. Svolge un effetto calmante, equilibratore ed armonizzante, facilita la concentrazione e la capacità mentale (50 minuti, 61 euro). Il Quarzo Rosa invece, venerato dai tempi antichi come una pietra d’amore e di cuore, è utilizzato invece nel massaggio Relax Hot Chrystal. Il trattamento esercita l’effetto terapeutico della pietra sul corpo e sull’anima, con un alto potere rilassante: riduce l’ansia, dà nuova energia e regala un tranquillo riposo (50 minuti, 61 euro). L’hotel fa sognare ad occhi aperti anche grazie alla sua posizione invidiabile: circondato da una natura rigogliosa e suggestiva, sorge a Dobbiaco (BZ), “la porta delle Dolomiti”  tra le Tre Cime di Lavaredo e i comprensori sciistici di Plan de Corones e Cortina d’Ampezzo.

Per informazioni: Romantik Hotel Santer

Tel. 0474 972142
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.romantikhotels.com

 

Dormire in pace ed Harmony

L’Acquapura SPA del Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, wellness hotel di Terento in Val Pusteria (BZ) accoglie tra la piscina interna ed esterna riscaldate, la sauna nella casetta esterna, il bagno turco, la sauna alle erbe e una grande varietà di massaggi e trattamenti, tra cui il massaggio “Harmony: Dormire Bene” ideale per passare una dolce notte tra le braccia di Morfeo. Con le note fresche e profumate del legno di conifere, e con quelle dolci della vaniglia e degli agrumi, quest’olio a base di calendula, che protegge dolcemente le pelli delicate, accompagna nella benefica tranquillità del sonno. Gli oli da massaggio utilizzati possiedono un forte effetto antiossidante e protettivo dell’epidermide grazie ai loro preziosi componenti ricchi di acidi grassi insaturi: oli vegetali biologici ed essenze naturali al 100% (50 minuti, 57 euro).

Per informazioni: Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies

Via San Giorgio, 26 – 39030 Terento (BZ)

Tel. 0472 546266

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies
sonnenparadies.falkensteiner.com

Fare sonni tranquilli con gli oli essenziali

Se lo stress è parte integrante della routine, l’hotel Terme della Salvarola sulle colline di Modena insegna a dormirci sopra, grazie ad un rilassante trattamento di benessere da parte di esperte mani massaggiatrici. L’effetto riposante è garantito dagli ingredienti naturali: gli oli essenziali di camomilla, tiglio, lavanda, olio di mandorle dolce, sapientemente massaggiati sul corpo, svolgono un’azione calmante e rasserenante. La proposta “Carezza di sonno” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio olistico rilassante, con manualità dolci e avvolgenti per sciogliere tensioni e rigidità (60 minuti) e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea, la quale conta 5 vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica e infusi da gustare durante i trattamenti. Prezzo di 143 euro per persona.

Per informazioni: Terme della Salvarola

Tel. 0536 871788
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

 

Non perderci il sonno!

Il mal di schiena può spesso rendere l’andare a dormire un incubo, creando un circolo vizioso tra dolore e insonnia. Per questo problema l’Excelsior dolomites life resort, di San Vigilio di Marebbe (BZ) vanta l’esclusivo programma “Schiena in perfetta forma®, che allevia i problemi muscolari offrendovi un letto di rose… o quasi! L’hotel infatti fa trovare il materasso ideale per la posizione in cui l’ospite dorme abitualmente, previa comunicazione nel momento della prenotazione. L’hotel offre anche speciali programmi fitness di gruppo, ginnastica per la schiena, allenamenti a circuito, Pilates, ginnastica con gli elastici, flexi-gym, body-styling, relax e stretching con il fitness trainer. Da provare il trattamento Hot Dolomites, in cui ciottoli dolomitici caldi e freddi alternati con un sapiente massaggio manuale, apportano sollievo e beneficio a schiena e gambe (50 minuti 92 euro, 80 minuti 139 euro).

Per informazioni: Excelsior dolomites life resort

Tel. 0474 501036
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.myexcelsior.com

Ultima modificaSabato, 15 Dicembre 2018 00:11
  • Data inizio: Venerdì, 15 Marzo 2019
  • Data fine: Venerdì, 15 Marzo 2019
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C