Log in

3 giugno 2019 Giornata Mondiale della Bicicletta

3 giugno 2019 Giornata Mondiale della Bicicletta 3 giugno 2019 Giornata Mondiale della Bicicletta

Percorrere circuiti di montagna, conquistando le vette attraverso salite vertiginose, oppure pedalare tranquillamente, respirando l’aria salubre in riva al mare. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le velocità, tra le proposte studiate per omaggiare la bicicletta e i ciclisti, soprattutto nella giornata a loro dedicata, il 3 giugno 2019.

Percorrere circuiti di montagna, conquistando le vette attraverso salite vertiginose, oppure pedalare tranquillamente, respirando l’aria salubre in riva al mare. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le velocità, tra le proposte studiate per omaggiare la bicicletta e i ciclisti, soprattutto nella giornata a loro dedicata, il 3 giugno 2019.

Esplorare luoghi e località di vacanza in sella a una bici è non solo salutare, ma a suo modo affascinante, perché permette di riscoprire quel senso di libertà che troppo spesso dimentichiamo nella frenesia e negli obblighi a cui ci costringono i ritmi della quotidianità. E allora perché non reinterpretare un viaggio secondo la modalità “easy and bike” e riscoprire la piacevole, rinvigorente fatica del pedalare?

Tour, Trail & Wellness all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ)

È possibile scoprire le favolose Dolomiti in pochi giorni e a bordo di una bici? Assolutamente sì. Dal 30 maggio al 3 novembre 2019 con “Tour, Trail & Wellness” la passione ciclistica potrà trovare il suo libero sfogo in un contesto naturale d’impareggiabile bellezza, e al tempo stesso coniugarsi a una rilassante esperienza di benessere. All’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), sarà possibile percorrere itinerari inconfondibili e unici: dalle rive del lago di Limo o accanto alle cascate di Fanes, tra sterrati sul Senes e stradine adrenaliniche sul Plan de Corones, e senza dimenticare l’itinerario panoramico per eccellenza, il giro intorno al gruppo del Sella.

Il pacchetto comprende: 4 pernottamenti, presentazione del programma Tour & Trail – Short Stay; 2 tour guidati (ad esempio: Single Trail Plan de Corones – 1.400 m di dislivello, Tour della Prima Guerra Mondiale e le cascate di Fanes – 1.900 m di dislivello), Bike Shuttle Tour nella Valle di Braies (da Prato Piazza, Carbonin e Val di Landro fino ad arrivare a Dobbiaco – 1.200 m di dislivello); noleggio di eBikes, Fullys (a pagamento) e Hard Tails (gratuitamente); 2 pacchetti energetici, programma Wellness & Spa PLUS. Prezzi a partire da 554 euro a persona in camera doppia Fanes, con trattamento di Pensione Gourmet Plus.

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort

Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.myexcelsior.com

 

Biketrail Carezza

Un nome che risuona nelle orecchie dei ciclisti per tutto l’anno, fino a che davanti ai loro occhi non si manifesta un invitante e variegato flowtrail per tutti i livelli di 4,4 km e 500 m di dislivello, con partenza dalla stazione a monte della funivia di Nova Levante (BZ), curve con sponda e paraboliche, north-shores, piccoli ponti e salti.

Per chi vuole migliorare la tecnica prima di lanciarsi su due ruote nell’avventurosa scoperta della montagna, la Val D’Ega mette a disposizione ben due aree di allenamento. Se salti, tornantini, pumptrack, drop, rockgarden e scalini permettono di accrescere la propria preparazione al Bikepark Nova Ponente, balance-north-shores e ostacoli per imparare il bunnyhop assicurano ai biker una buona dose di adrenalina al Trainingpark Carezza.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.valdega.com

Pedalare profuma di mare

È Cesenatico la mecca della bicicletta, con le piste ciclabili lungo le spiagge e i parchi verdissimi, e i percorsi inerpicanti sulle colline care a un campione assoluto del ciclismo, Marco Pantani, a cui qui è stato dedicato un museo. La base specializzata e ideale per i bike addicted è, invece, rappresentata dai Ricci Hotels (FC). Con la proposta Bike Special, valida per un soggiorno settimanale fino al 10 giugno 2019 e a partire dal 2 settembre (escluso il periodo della Nove Colli), gli ospiti hanno a disposizione una ricca colazione energetica per sportivi, un buffet nel pomeriggio e ogni sera una cena gourmet a base di piatti e prodotti del territorio, con bevande incluse, oltre ai vini e l’olio del Podere La Fattoria di Santarcangelo di Romagna. Per le biciclette c’è un garage riservato e protetto, inoltre i ciclisti ricevono il servizio giornaliero di lavaggio degli indumenti sportivi, l’assistenza di un meccanico convenzionato con gli hotel, il servizio di pronto intervento con recupero in auto qualora ci fossero problemi con la bici, la convenzione con i Bike Shop per l’acquisto di abbigliamento e materiale tecnico scontato. Hanno anche la possibilità di partecipare a tour guidati su due ruote e a Wine biking con visita al Podere La Fattoria e alle cantine romagnole, dove poter fare acquisti agevolati. Gli appassionati della bicicletta trovano nei Ricci Hotels sempre le mappe con gli itinerari più belli per esplorare il territorio che dal mare raggiunge i suggestivi borghi della Romagna, e di ritorno dai percorsi tra pianura e colline possono rilassarsi nelle piscine riscaldate con idromassaggio. È compresa anche la spiaggia privata, ad un passo dalle strutture. Prezzo è a partire da 65 euro al giorno a persona in mezza pensione.

Per informazioni: Ricci Hotels

Via Pitagora, 5, – 47042 Cesenatico (FC)

Tel. 0547 87102

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.riccihotels.it

Con la mountain bike, alla scoperta della Val di Non

Un giro a tappe, in sella alla propria mountain bike, esplorando i paesaggi suggestivi della Val di Non: 154 Km, 6005 metri di dislivello, 25% single trails. È un percorso affascinante per biker esigenti, quello incluso nell’offerta studiata dall’Hotel Gasthof Zum Hirschen di Senale – San Felice (BZ) e che collega cime solitarie sulla costiera della Mendola alle Dolomiti di Brenta attraversando alpeggi, laghetti di montagna, canyon e passando vicino a castelli storici e caratteristici paesini. L’offerta, valida fino al 10 ottobre 2019, comprende 5 pernottamenti, aperitivo di benvenuto e visita guidata alla struttura, colazione Hirschen con buffet di prodotti dolci e salati dall’Alta Val di Non, dinner a cinque portate nel rinnovato Ristorante Cervo con aromi ed essenze del bosco, roadmap e descrizione del percorso con mappa GPX dei percorsi giornalieri, servizio navetta giornaliero alla partenza dei percorsi e rientro alla sera, bikegarage coperto con angolo manutenzione e lavaggio, utilizzo della sauna finlandese e biosauna. Le tappe del percorso prevedono: Senale – Passo Mendola (sulla costiera della Mendola, al Lago di Tret e sulla cima del monte Macaion); Passo Mendola – Sporminore (Monte Roen Single Trail); Sporminore – Cles (ai piedi delle Dolomiti di Brenta); Cles – Senale (sulle malghe delle Maddalene). Prezzo a partire da 598 euro a persona per pacchetto.

Per informazioni: Hotel Zum Hirschen

Via Malgasott 2 . I-39010 Senale – San Felice (BZ)

Tel. 0463 886 105.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.zumhirschen.com

Ultima modificaVenerdì, 17 Maggio 2019 23:34
  • Data inizio: Lunedì, 03 Giugno 2019
  • Data fine: Lunedì, 03 Giugno 2019
  • Evento a pagamento: No
Altro in questa categoria: « Food & Wine Vivere lentamente »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C