Log in

Aperitivi Insoliti al Castello di Padernello

Arti, cultura e curiosità si incontrano prima di cena al Castello di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, per gli AperitivInsoliti, ciclo di aperitivi tematici che in primavera condurranno gli ospiti in un viaggio inedito tra sapori, storie stuzzicanti e ospiti speciali. Per ogni serata, la proposta gastronomica dell’aperitivo, preparata da Solebistrò, sarà declinata sulla base del tema dell’evento e del suo protagonista.

Si comincia venerdì 8 marzo 2019, in occasione della festa delle donne. Ospite speciale sarà l’attore bresciano Robi Capo, profondo conoscitore della storia e della letteratura locale, ideatore del format “Ch’el chì chèl lè”, storie e spifferi bresciani scovati e scoperti attraverso uno sguardo originale e attento. Robi Capo guiderà i partecipanti alla scoperta di alcuni aneddoti che legano Brescia e  il suo territorio al vino e rievocherà le vicende e leggende attorno al Castello di Padernello. Non mancherà un omaggio a tutte le donne.

Martedì 9 aprile, il protagonista della serata sarà Marco Rossi, il mitico sessuologo di Loveline su MTV Italia e di Radio Deejay. Con lui, si indagherà il rapporto nuovo e antico tra eros e cibo, assaporando un aperitivo afrodisiaco.

Ultimo appuntamento della rassegna sarà venerdì 10 maggio con la scrittrice Nadia Busato e un aperitivo newyorkese degli anni Quaranta. L’autrice del romanzo “Non sarò mai la brava moglie di nessuno”, ispirato alla celebre quanto misteriosa morte di Evelyn McHale, accompagnata dal musicista e cantante Jet Set Roger, trasporterà gli ospiti nell’atmosfera della Grande Mela anni ’40 attraverso immagini, parole e musica, a partire dal suo ultimo romanzo. Il racconto si snoda dalla celeberrima fotografia di Evelyn McHale, impiegata morta suicida la mattina del primo maggio 1947 gettandosi dall’86° piano dell’Empire State Building, il grattacielo simbolo di New York. Un’immagine scattata da un fotografo sconosciuto e pubblicata da  LIFE Magazine.

Gli AperitivInsoliti, a numero limitato, cominciano alle 18.30. La prenotazione è obbligatoria sul sito web del Castello di Padernello, nella pagina dedicata all’evento: www.castellodipadernello.it Il costo di partecipazione per ogni serata è di 13 euro a persona.

Orari di apertura del Castello di Padernello:

dal Martedì al Venerdì: 9.00 – 12.00 / 14.30 – 17.30

Sabato: 14.30 – 17.30

Domenica: 14.30 – 18.30

Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Castello di Padernello

Via Cavour, 1 Padernello

25022 Borgo san Giacomo (Bs)

Tel. 030 9408766
E – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.castellodipadernello.it

Ultima modificaGiovedì, 21 Marzo 2019 10:33
  • Data inizio: Venerdì, 08 Marzo 2019
  • Data fine: Venerdì, 10 Maggio 2019
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Milano

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C