Log in

Logo BresciaBrescia


All’efficienza di città moderna, Brescia associa l’attrattiva di città d’arte e storia, e offre al visitatore il piacere ed il fascino di passeggiare in un ambiente urbano che rivela il suo volto storico, valorizzato da un’oculata serie di operazioni di riqualificazione dell’ambiente.

Sui passi di Giuliano Mauri, il tessitore del bosco

Dall’11 settembre 2019 eventi ed iniziative per immergersi nell’opera d’arte in natura del Ponte San Vigilio, a partire dal Castello di Padernello (BS), nell’ambito di un ampio progetto di valorizzazione turistico-culturale.

Aperitivi Insoliti al Castello di Padernello

Sapori e storie stuzzicanti con ospiti speciali nel maniero della Bassa Bresciana. L’8 marzo 2019 con l’attore Robi Capo, il 9 aprile con il sessuologo Marco Rossi e il 10 maggio con la scrittrice Nadia Busato.

Gli animali nell'arte dal Rinascimento a Ceruti

L’esposizione documenta come l'animale abbia avuto un ruolo centrale nella pittura italiana tra Cinquecento e Settecento, attraverso 80 capolavori di autori quali Guercino, Ceruti, Grechetto, Campi, Bachiacca, Cavalier d'Arpino, Giordano e Duranti.

L'arte racconta il paesaggio

In occasione della giornata nazionale del paesaggio del 14 marzo, si offre ai visitatori la possibilità di svolgere una visita guidata speciale gratuita presso le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero di Sirmione.

Il Mercato della Terra al Castello di Padernello

Dal 20 gennaio 2019, ogni terza domenica del mese (tranne a luglio, che si terrà il sabato sera), l’esperienza del buono, del pulito e del giusto: il progetto Slow Food salvaguarda biodiversità e cultura alimentare locale.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Milano

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C