"Romanzo Italiano" alla GAM di Catania
Inaugurata alla GAM di Catania "Romanzo Italiano", mostra di Franco Carlisi e Francesco Cito che esplora il matrimonio tra Sicilia e Campania. Aperta fino al 27 agosto con ingresso libero.
2800 anni di storia hanno lasciato il segno nella città e nella provincia di Catania, la fusione di cultura greca, romana, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina e spagnola si riflette nel patrimonio artistico della città così come nella cultura e nella sua tradizione enogastronomica. Turisti e viaggiatori troveranno tutto l'anno una ricca offerta di eventi.
Inaugurata alla GAM di Catania "Romanzo Italiano", mostra di Franco Carlisi e Francesco Cito che esplora il matrimonio tra Sicilia e Campania. Aperta fino al 27 agosto con ingresso libero.
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il torso del kouros di Lentini e la Testa Biscari saranno ora in mostra a Catania, al Museo civico Castello Ursino dall'8 giugno al 3 novembre 2019.
Dal 16 luglio al 31 ottobre 2019, all'archivio di stato di Catania esposizione di giornali d’epoca che celebra la più grande avventura dell’uomo nello Spazio, lo sbarco sulla Luna, in occasione del suo 50° anniversario.
Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti, tra questi due interessanti siti in provincia di Catania.
La mostra, all'Archivio di Stato di Catania dal 24 marzo al 31 maggio 2018, ripercorre alcuni momenti della ricostruzione dei monasteri di clausura e dei conventi catanesi dopo il terremoto del 1693 in cui furono impegnati alcuni degli architetti più quotati del Settecento.
25-27 maggio 2018, Nivarata - Festival della granita è l'evento ufficiale dedicato alla granita siciliana artigianale. In programma conferenze, live food show, corsi, workshop sul tema principale del festival.
Dal 7 febbraio al 3 giugno 2018 a Palazzo della Cultura di Catania una mostra che celebra - attraverso 150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene - il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec (1864-1901).
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h