Log in

Primavera Slow 2018

Consorzio Visit Ferrara Valle Campo

Sono 14 le settimane di eventi dedicati al birdwatching e al turismo naturalistico nel Parco Delta del Po – Riserva di Biosfera MAB UNESCO per la nuova edizione di Primavera Slow, dal 17 marzo al 24 giugno 2018 (il programma dettagliato è sul sito www.primaveraslow.it), da vivere con il consorzio Visit Ferrara, che mette insieme circa 90 operatori turistici della Provincia ferrarese. Gli appassionati di fotografia naturalistica, cicloturismo, turismo fluviale e sportivo all’aria aperta potranno partecipare a tantissime escursioni ed iniziative, per scoprire lo straordinario patrimonio naturale del Parco del Delta del Po, tra fenicotteri rosa e uccelli rari. Il punto di partenza è Comacchio, la città sull’acqua dai ponti monumentali e gli scenografici canali, per inoltrarsi nel territorio delle sue Valli, e poi ancora tra Goro, Mesola, Argenta e le Vallette di Ostellato, fino a Ravenna e Cervia. Sono previste escursioni in barca, a piedi, in bici, iniziative culturali, laboratori didattici per bambini. Per chi vuole trascorrere le festività pasquali a contatto con la natura c’è Pasqua Slow dal 30 marzo al 2 aprile, con tante attività dedicate al turismo lento.

Un altro appuntamento imperdibile è la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio, la cui 9° edizione si svolge dal 28 aprile al 1° maggio, per tutti gli amanti della fotografia naturalistica e dell’osservazione dell’avifauna. Il consorzio Visit Ferrara promuove pacchetti vacanza compresi di alloggio e servizi. Fino al 24 giugno, con la proposta “Long weekend nel Parco del Delta del Po” di 4 giorni sono compresi 3 pernottamenti con colazione, un’esperienza di navigazione lungo la foce del Po di Volano, la card “Comacchio Museum Pass”, per visitare il Museo Delta Antico, la Manifattura dei Marinati e la Casa Museo Remo Brindisi, oltre a navigare nelle Valli di Comacchio. È incluso anche un itinerario in barca e bicicletta nell’Oasi di Ca’ Mello e alla Sacca degli Scardovari, oltre ad una degustazione dei Vini delle Sabbie vicino all’Abbazia di Pomposa.

Il prezzo è a partire da 200 euro a persona. Gli amanti del birdwatching possono partecipare, sempre fino al 24 giugno, ad un tour personalizzato di 3 giorni, dormendo 2 notti a Comacchio (inclusa l’escursione con l’imbarcazione di legno, un pranzo tipico e una degustazione): una guida li condurrà alla ricerca degli uccelli rari del Parco. Il prezzo è a partire da 390 euro. Un itinerario ancora più esclusivo per fotografi e birdwatcher si può organizzare tutto l’anno, noleggiando una tipica imbarcazione di legno nelle Valli di Comacchio. Un viaggio di 3 ore (120 euro per 2 persone) nei luoghi più irraggiungibili.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.visitferrara.eu

Ultima modificaSabato, 14 Aprile 2018 00:19
  • Data inizio: Sabato, 17 Marzo 2018
  • Data fine: Domenica, 24 Giugno 2018
  • Evento a pagamento:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Bologna

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C