Log in

Logo GoriziaGorizia

 

 A Gorizia si respira l'atmosfera tipica di una città di confine: nella piazza Transalpina si passeggia con un piede in Italia e uno in Slovenia. Grazie alla sua particolare posizione geografica, Gorizia è sempre stata influenzata culturalmente dall’incrocio tra diverse civiltà: latina, slava e germanica. Posta al confine orientale, ha sempre giocato un ruolo centrale nella Mitteleuropa, oggi le sue strade, la sua architettura e i suoi parchi testimoniano la grande storia di questa città così come il castello medioevale, cuore e simbolo della città.

Krisis - Operazione artistica permanente alla Bsi

Dai sotterranei segreti della Biblioteca statale isontina irrompe nella realtà di Gorizia un'operazione artistica forte, dirompente e provocante, volta a far riflettere sul fare artistico oggi percepito in crisi, fino all'8 maggio 2022.

Gusti di Frontiera

Gusti di Frontiera è una kermesse enogastronomica fra le più grandi del Triveneto, che richiama migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da Paesi del centro Europa; dal 21 al 24 settembre 2018 a Gorizia.

"Zero empathy" personale di Colin Dean

Apre sabato 17 febbraio alle 18 nelle sale della Galleria d'arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca statale isontina la mostra "Zero empathy" personale di Colin Dean, visitabile fino al 3 marzo 2018.

Vento d'autunno - Visioni di Marina Legovini

A Gorizia, Galleria LegAntiqua, dal 28 ottobre al 26 novembre 2017 gli accesi colori dei boschi e il mare increspato dalle onde e dal vento sono i nuovi temi proposti nella mostra, con accesso libero.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C