Ferragosto di risate alla Versiliana con Andrea Pucci e il suo "Amo l'estate"
- Pubblicato in Lucca
- 0 commenti
Il Ferragosto 2025 alla Versiliana si tinge di comicità con Andrea Pucci, il comico milanese che torna protagonista del festival con il suo nuovo spettacolo "Amo l'estate". Due serate imperdibili il 14 e 16 agosto alle ore 21:30 al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta, che hanno già registrato presenze da record con quasi 4mila spettatori attesi.
Un successo annunciato
Il Festival promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana sotto l'egida del Comune di Pietrasanta si prepara ad accogliere un pubblico numerosissimo per quello che si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell'estate versiliese. I biglietti stanno andando a ruba al botteghino, con pochissimi posti ancora disponibili per entrambe le serate.
"Amo l'estate": il nuovo show di Andrea Pucci
Andrea Pucci, all'anagrafe Andrea Baccan, porterà sul palco del teatro immerso nella pineta il suo nuovo spettacolo "Amo l'estate", scritto dallo stesso artista e accompagnato dalla direzione musicale di Carlo Palmas. Il comico milanese, volto amatissimo della comicità italiana e ospite sempre tra i più acclamati dei cartelloni della Versiliana, promette di coinvolgere il pubblico con la sua inconfondibile ironia.
Lo spettacolo alternerà monologhi e sketch a momenti musicali dal vivo con la sua band, per uno show dinamico e travolgente che renderà il pubblico parte integrante della performance. Con il suo stile diretto e trascinante, Pucci intreccerà racconti personali, episodi grotteschi e irresistibili caricature della vita quotidiana.
L'arte di far ridere senza volgarità
Non mancheranno i cavalli di battaglia del comico lombardo: dalle esilaranti riflessioni sulle contraddizioni del vivere moderno alle situazioni assurde in cui, a sentir lui, la moglie ha sempre un ruolo determinante. Pucci ha costruito la sua carriera sull'arte di ridere delle piccole e grandi verità quotidiane, concentrandosi sui tic e le manie comuni e facendo sorridere senza mai cadere nella volgarità.
Il suo è un umorismo graffiante fatto di ritmo serrato, osservazioni fulminanti e improvvisazioni irresistibili, che lo ha reso uno dei comici più apprezzati del panorama italiano, lontano dalla satira politica e vicino alle esperienze di tutti i giorni.
Una carriera costruita dal basso
Dalla gavetta nei locali milanesi all'esordio televisivo a "La sai l'ultima?" nel 1993, fino ai successi di "Colorado" e ai teatri sold out, Andrea Pucci ha saputo conquistare il pubblico con la sua capacità di trasformare il quotidiano in momento di divertimento collettivo. Il suo percorso artistico testimonia come il talento e la costanza possano portare dai piccoli palchi dei club ai grandi teatri nazionali.
Il programma della Versiliana prosegue
Dopo le serate con Andrea Pucci, il 46° Festival La Versiliana proseguirà con un ricco programma di eventi. Il 17 agosto sarà la volta di Federico Buffa con "La milonga del Fútbol", seguito il 18 agosto da "Canto Libero", omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol.
Il 19 agosto è in programma "C'è da ridere", evento di beneficenza condotto da Marco Maccarini con Paolo Kessisoglu, Luca Ravenna, IAMOLLIE, Antonio Ornano e Raphael Gualazzi. Il 20 agosto sarà il turno di Michele Bravi con il "Sottovoce tour", mentre il 27 agosto arriverà Tony Hadley and the Fabulous TH Band con "Italy 2025". Chiuderà il calendario il 29 agosto Umberto Galimberti con "Il bene e il male. Educare le nuove generazioni".
Informazioni pratiche
I biglietti per gli spettacoli di Andrea Pucci sono in vendita su Ticketone.it e presso la biglietteria della Versiliana in viale Morin 16 a Marina di Pietrasanta. La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:30. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0584 265757.
Il Teatro La Versiliana si trova in viale Morin 16 a Marina di Pietrasanta, immerso nella suggestiva pineta che da sempre caratterizza questo angolo di Versilia. La location, con la sua atmosfera unica tra natura e cultura, rappresenta una delle cornici più affascinanti per gli spettacoli estivi della Toscana.
Un Ferragosto da non perdere
Le due serate con Andrea Pucci rappresentano un'occasione imperdibile per trascorrere un Ferragosto all'insegna del divertimento e della buona comicità. Il comico milanese, con il suo "Amo l'estate", promette di regalare al pubblico della Versiliana momenti di puro intrattenimento, confermando ancora una volta perché sia considerato uno dei protagonisti indiscussi della scena comica italiana.
Per chi ancora non avesse acquistato i biglietti, l'invito è quello di affrettarsi: i pochi posti rimasti stanno andando velocemente esauriti, testimoniando il grande affetto del pubblico per un artista che sa come trasformare ogni serata in un'esperienza indimenticabile di risate e buonumore.
- Data inizio: Domenica, 24 Agosto 2025
- Data fine: Martedì, 26 Agosto 2025
- Evento a pagamento: Sì
Articoli correlati
-
"Natale d'Estate" alla Versiliana: panettone e festa il 15 agosto
-
Edoardo Prati a La Spezia Estate Festival con "Com'è profondo il mare"
-
Siena Awards Photo Festival 2025
-
Giacomo Balla protagonista di "In Visita" a Palazzo de' Rossi di Pistoia
-
Le tre versioni di "Pietro Rossi nel castello di Pontremoli" di Hayez