Daniel Buren a Pistoia
- Pubblicato in Pistoia
- 0 commenti
Giovedì 3 ottobre 2024 – Pistoia si prepara ad accogliere, dall’8 marzo al 27 luglio 2025, la grande mostra di Daniel Buren (Boulogne-Billancourt, Francia, 1938), una delle voci più autorevoli nella scena artistica internazionale.
Realizzata da Fondazione Pistoia Musei, con il sostegno di Fondazione Caript e in collaborazione con Galleria Continua, l’esposizione a cura di Daniel Buren e Monica Preti accompagna i visitatori in un viaggio significativo attraverso l'opera dell'artista francese.
Con una serie di opere originali create appositamente per Pistoia Musei, un'ampia selezione di lavori e di studi, la mostra offrirà una panoramica della carriera del maestro, riflettendo il suo rapporto con l’Italia.
La mostra sarà allestita nelle sedi di Palazzo Buontalenti, Palazzo de’ Rossi e Antico Palazzo dei Vescovi, ma il percorso non sarà limitato agli spazi museali estendendosi anche alla città e al territorio circostante, con il quale Daniel Buren ha un forte legame da molti anni.

COORDINAMENTO COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA PISTOIA MUSEI
Responsabile relazioni esterne e fundraising
Francesca Vannucci | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | T. 0573 974228 – M. 333 2220553
Digital e social media
Rachele Buttelli | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | T. 0573 974248
- Data inizio: Sabato, 08 Marzo 2025
- Data fine: Venerdì, 11 Luglio 2025
- Evento a pagamento: Sì
Articoli correlati
-
Nessuno dopo di te
-
Chagall testimone del suo tempo: 200 opere a Palazzo dei Diamanti di Ferrara
-
Paolo Conte Original: la più ampia mostra sul cantautore pittore dal 5 novembre ad Asti
-
Teatro Duse di Bologna: il sipario d'autore di Pino Pinelli per la Stagione 2025/26
-
Museo Novecento celebra i 120 anni di Villa Romana