La Visitazione del Pontormo e le pale d’altare della chiesa di San Michele di Carmignano
La Visitazione del Pontormo e le pale d’altare della chiesa di San Michele di Carmignano saranno trasferite a Poggio a Caiano.
Seconda città della Toscana per numero di abitanti, Prato vive un calendario di eventi interessati che si snodano lungo tutto il corso dell'anno, dalle mostre d'arte agli spettacoli teatrali, dai concerti alle manifestazioni del Folklore e della tradizione c'è sempre qualcosa da fare e da vedere in città e in provincia.
La Visitazione del Pontormo e le pale d’altare della chiesa di San Michele di Carmignano saranno trasferite a Poggio a Caiano.
Mr & Mrs Clark racconta l’abilità nel disegno di Celia, che sviluppava le stampe ispirate alla natura e alle avanguardie artistiche, mentre Ossie con la sua abilità nei tagli e nella modellistica dava vita ad abiti sensuali e femminili.
Nell’ambito del ciclo di 3 incontri Scoprire il territorio. Prato, il suo territorio e la Toscana, promosso dall’Archivio di Stato di Prato e inserito nel programma di Un Autunno da sfogliare 2019 del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese.
Il tema della corrispondenza trova nella documentazione conservata presso l’Archivio di Stato di Prato un ricco e variegato panorama, consentendo di indagare le forme e i modi della comunicazione epistolare, dal 14 giugno al 31 ottobre 2019.
Dopo il successo degli anni scorsi debutta il 25 maggio la terza edizione della rassegna di musica da camera e itinerari d’arte “Ville e Giardini incantati”.
Per la notte dei Musei 2019 la villa medicea di Poggio a Caiano e Museo sarà straordinariamente aperta dalle 19.00 alle 22,1 (ultimo ingresso 21.00) con viste guidate a cura del personale alle ore 19.00, 20.00 e 21
In occasione dell'anniversario del suo trentennale, il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci presenta una nuova entrata nella sua collezione: la monumentale installazione Triumph di Aleksandra Mir, esposta per la prima volta in Italia.
Il 14 marzo 2018 i volontari del Servizio Civile Nazionale accompagneranno il pubblico, gli insegnanti e gli studenti alla scoperta del diverso rapporto tra architettura e paesaggio, a partire da quella rinascimentale di cui la Villa stessa è modello ed esempio.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h