Log in

Logo RovigoRovigo


Terra tra due fiumi, la provincia di Rovigo si trova nel polesine, al capoluogo fanno capo cinquanta comuni per un territorio interessante, vivace,gustoso ma non abbastanza conosciuto. Scoprire il Polesine significa fare un viaggio nella natura, nell'arte,nell'architettura e nella storia, assaporare sapori genuini e più generale vivere un'esperienza che lascia il segno.

Ornamenta Trasparenze tra storia e design

Trasparente come l’acqua di sorgente, come le opere lievi dei maestri vetrai romani, come un monile dai mille trafori che guidano lo sguardo altrove, verso mondi dell’immaginario in cui ognuno, a modo suo, si perde.

Concerto lirico al museo

Il 29 giugno il museo di Adria osserverà un'apertura straordinaria serale e ospiterà nel giardino esterno un concerto lirico della II Masterclass internazionale VD Musica, a partire dalle ore 21.00.

Adria: il Museo e le sue Donne

In occasione della Festa della Donna, una visita guidata per conoscere tutte le donne del museo archeologico Nazionale di Adria: etrusche, greche, romane.

Domenica gratuita nei musei di Rovigo

Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti, tra questi due interessanti siti in provincia di Rovigo.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Venezia

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C