Log in

Itinerari Segreti

Area Archeologica AeclanumIl video Itinerari Segreti è una panoramica dei siti più suggestivi ma meno conosciuti del territorio di competenza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

L'iniziativa nasce da una rielaborazione del piano di comunicazione Web e Turismo Culturale che ha come obiettivo strategico l'ampliamento dell'offerta culturale e turistica attraverso la realizzazione di un tour virtuale dedicato ai luoghi d'arte in cui è intervenuta maggiormente l'opera della Soprintendenza.

Il progetto intende recuperare terreno sul piano della valorizzazione del territorio, del patrimonio culturale, dell'innovazione e delle tecnologie digitali; vuole promuovere quei paesi poco conosciuti dai turisti ma non meno ricchi di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali. Località ricche di patrimoni agroalimentari ed enogastronomici, espressione intima della cultura di popoli e territori, come lo sono i dialetti, la musica popolare e gli stili di vita che insieme rappresentano un vero giacimento culturale da salvaguardare, conoscere, valorizzare e tramandare.

La Soprintendenza aderisce, con la presentazione del video, alla richiesta di manifestazione d'interesse promossa dalla Regione Campania, in collaborazione con Unioncamere Campania, per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche in ambito turistico.

Le manifestazioni, che sono un'opportunità per promuovere la Campania in Italia e nel mondo, si svolgeranno a Berlino, Mosca, Napoli e Dubai dove, presso lo stand della Regione Campania, sarà proiettato il video Itinerari Segreti a cura di Stefania Ugatti con la collaborazione di Martina Amato.

Inoltre il 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio il video sarà proiettato nella sede Istrituzionale della Soprintendenza.

 

Luogo: Salerno, Palazzo Ruggi d'Aragona
Indirizzo: Tasso, 46
Città: Salerno
Provincia: SA
Regione: Campania
Orario: presentazione a Palazzo Ruggi d'Aragona ore 10.00
Telefono: +39 089 318113
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaSabato, 03 Marzo 2018 20:06
  • Data inizio: Mercoledì, 07 Marzo 2018
  • Data fine: Mercoledì, 25 Aprile 2018
  • Evento a pagamento: No

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Napoli

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C