Log in

Friuli DOC vini, vivande, vicende, vedute

Il Friuli DOC vini, vivande, vicende, vedute rappresenta la più grande vetrina dell’enogastronomia regionale, capace di richiamare fino a un milione di persone provenienti, non solo dal Friuli e dalle regioni vicine, ma anche da Austria, Slovenia e Croazia.

L’intero centro storico della città di Udine si trasforma in un percorso culinario, multisensoriale, snodandosi tra produzioni DOP e IGP, tradizioni agroalimentari, presidi Slow Food e prodotti certificati AQUA (Agricoltura, Qualità e Ambiente). Le piazze accolgono stand con piatti e cibi tipici della montagna e del mare, le eccellenze vinicole ed agroalimentari del territorio, mentre l’intera Via Mercatovecchio, è dedicata a degustazioni, percorsi didattici e laboratori legati al mondo dell'enogastronomia.

Partner:
Comune di Udine, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ERSA-Agenzia regionale di sviluppo rurale, Proturismo FVG, ARLeF-Agenzia regionale per la lingua friulana, Consorzio Pro Loco Friuli Collinare, Camera di Commercio di Udine, Confartigianato di Udine, Confcommercio, CNA, Università degli Studi di Udine, Visionario, Vicino/lontano, Latterie Friulane, Consorzio Tutela Formaggio Montasio, Goccia di Carnia, Lady Chef FVG, Domus Gaia, CrediFriuli, Innov@ctors, Trenitalia. Media partner: Messaggero Veneto, ilFriuli, Diario di Udine, Udinese TV, Telefriuli, Radio Punto Zero. 

 

Luogo: Udine, Centro storico della città - Info point
Indirizzo: Via Lionello
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: 10.00 - 00.00
Telefono: +39/0432-1272275 (per programma manifestazione) + 39 0432 295972 (per informazioni e accoglienza turistica)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modificaGiovedì, 15 Marzo 2018 17:02
  • Data inizio: Giovedì, 13 Settembre 2018
  • Data fine: Domenica, 16 Settembre 2018
  • Evento a pagamento: No

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C