Log in

Logo VicenzaVicenza


Al centro del triangolo che congiunge le Alpi e l'Adriatico, il Po e il Garda, il territorio vicentino può essere definito come una costellazione di opere d'arte per il gran numero di gioielli dell'architettura dal Cinquecento all'Ottocento. Le ville palladiane sono solo un esempio del patrimonio artistico del territorio, suggellato dall'inserimento nella lista dei patrimoni mondiali UNESCO. Un viaggio nel territorio permette di scoprirne anche le bellezze naturali, gli amanti dello sport troveranno attività interessanti in estate e in inverno mentre i cultori della buona tavola apprezzeranno la Strada del Vino e la Strada del Gusto.

Vicenza Jazz 2022

Il festival ritorna nella sua tradizionale collocazione di calendario, dall’11 al 22 maggio, con un programma artistico esuberante per produzioni originali, omaggi mingusiani e grandi nomi.

Vicenza 2019 – 2022

Ripartire dalla città-museo. Far riappropriare i Vicentini dell’orgoglio della propria storia a partire dalla bellezza della città e dei suoi monumenti, e poi raccontarne le eccellenze con grandi mostre dedicate al territorio.

Collezione di giocattoli storici Cavalli-Rosazza

Oltre 5mila giocattoli industriali d’epoca, databili dalla metà dell’800 al secondo Dopoguerra, tutti perfettamente conservati e funzionanti, raccolti a partire dagli anni ‘70 dai coniugi torinesi Giancarlo Cavalli e Anna Rosazza durante i loro viaggi.

Domenica gratuita nei musei di Vicenza

Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti, tra questi due interessanti siti in provincia di Vicenza.

Il Paesaggio della Villa Veneta

Incontro organizzato dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza in collaborazione con il Centro Studi Andrea Palladio,14 marzo alle ore 15.00, nella splendida cornice del Palladio Museum di Vicenza, in occasione della seconda Giornata Nazionale del paesaggio.

Van Gogh Tra il grano e il cielo

Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”. Dentro l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza fino all'8 aprile 2018.

Mondocleto - Il design di Cleto Munari

Un mondo dentro la matita di un design. Un mondo che trabocca di creatività e diventa forma perfetta grazie al lavoro di sapienti artigiani. Nasce così la mostra che si terrà a Palazzo Chiericati, sede della Pinacoteca civica, dal 18 marzo al 10 giugno 2017

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Venezia

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C