Log in

Lo Star Party tra le Dolomiti

Ad agosto, quando il cielo regala lo spettacolo delle stelle cadenti, è affascinante allontanarsi dalle luci della città, per trovare luoghi bui in cui godersi la magia delle scie luminose nella notte. Tra le Dolomiti, il cielo stellato è una visione privilegiata da scoprire ogni giorno, con la sensazione di avvicinarsi alle stelle dalle altitudini delle splendide vette Patrimonio Mondiale UNESCO.

Ma per chi vuole vivere un’esperienza ancora più speciale, dall’8 al 13 agosto 2018, nei giorni della romantica notte di San Lorenzo, c’è lo Star Party, l’evento che si svolge a San Vigilio di Marebbe (BZ), il paese dolomitico dell’Excelsior Dolomites Life Resort****S. Ogni pomeriggio si può partecipare all’osservazione del Sole guidata con i telescopi, a passeggiate nei boschi del parco per ascoltare la “musica degli alberi” con Pants Play e di sera alle visite del planetario. Inoltre, sono previsti incontri e serate con esperti sui temi dell’astronomia, come quella del 9 e dell’11 agosto 2018 che vedrà la presenza del giornalista scientifico Luigi Bignami.

Per la notte del 10 e del 12 agosto, invece, si parte per la cima del Piz de Plaies a 1.620 metri di altitudine, per vivere l’incanto delle stelle cadenti. La vetta, dove saranno allestite piazzole di osservazione con telescopi, puntatori laser, collegamenti internet in diretta, trasmissione di immagini all-sky e l’assistenza di “guide celesti”, si raggiunge con la cabinovia da San Vigilio di Marebbe. Per rendere ancora più suggestiva la serata, le luci di alberghi, esercizi e luoghi pubblici saranno spente. Per non perdere l’esperienza dello Star Party, nella struttura di charme alpina dell’Excelsior Dolomites Life Resort****S circondata dal Parco Naturale Fanes-Senes-Braies – da cui partire per emozionanti escursioni e poi rilassarsi nel Castello di Dolasilla, il centro benessere a 5 piani – prezzi a partire da 169 euro a persona al giorno, compresa la pensione benessere, un ricco programma giornaliero di attività guidate nella natura e i tanti servizi del resort.

 

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort ****S

Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.myexcelsior.com

Ultima modificaMercoledì, 11 Aprile 2018 10:53
  • Data inizio: Mercoledì, 08 Agosto 2018
  • Data fine: Lunedì, 13 Agosto 2018
  • Evento a pagamento: No

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C